TEGOLA ROMELU LUKAKU: fantallenatori in lacrime | Se lo hai aspettato fino ad ora potresti aver sbagliato

Romelu Lukaku, attaccante del Napoli (Imago)
Sono tantissimi i fantallenatori che hanno speso gran parte del loro budget per l’attaccante del Napoli: ma aver aspettato Lukaku potrebbe non essere stata la scelta migliore.
Il suo nome è stato tra i più desiderati in assoluto in ogni asta che si rispetti. Quale fantallenatore d’altronde non avrebbe fatto follie per provare ad assicurarsi Romelu Lukaku?
L’attaccante belga è stato uno degli uomini decisivi e punto cardine del Napoli che nella passata stagione ha vinto lo Scudetto. Antonio Conte ha da sempre un feeling speciale per con l’attaccante belga e non a caso lo ritiene una pedina insostituibile nel suo scacchiere tattico.
A inizio stagione, però, arriva la notizia meno attesa per il Napoli e per tutti i fantallenatori: Romelu Lukaku si fa male e l’infortunio – lesione di alto grado al retto femorale della coscia sinistra – è decisamente serio.
Nonostante il lungo stop, però, quasi tutti i fantallenatori hanno deciso di tenere ugualmente il belga in rosa. Ma la decisione di continuare a puntare sul belga al Fantacalcio potrebbe non essere stata del tutto azzeccata.
Quando torna Lukaku
Romelu Lukaku si è fatto male quando la stagione ufficiale non era ancora iniziata e in questa annata sportiva 2025/2026 non ha ancora fatto il suo esordio in gare ufficiali. Il recupero del belga prosegue bene, ma un infortunio così delicato richiede tempo e prudenza.
Lukaku potrebbe rientrare ai primi di dicembre, ma ovviamente il Napoli non forzerà i tempi. L’obiettivo di Conte è quello di averlo al 100% per la seconda parte di stagione. Ma rispetto al passato, il suo ruolo nel Napoli potrebbe essere diverso.
Una tegola per i Fantallentori?
Per sostituire Lukaku, il Napoli ha speso 50 milioni di euro per assicurarsi Hojlund dal Manchester United. L’attaccante danese ha fin da subito fornito un contributo importante e un tandem offensivo composto da lui e Lukaku fa sognare Conte e i tifosi del Napoli.
Un po’ meno forse i fantallenatori. In coppia con Hojlund, Lukaku potrebbe avere un ruolo diverso rispetto al passato: meno finalizzatore e più propenso ad agire da perno centrale così da aprire spazi e favorire gli inserimenti del danese. Una tegola per i fantallenatori che hanno speso tantissimo per un Lukaku che con il nuovo compito tattico potrebbe portare meno goal e dunque meno bonus.