Stavolta lo vogliamo italiano | Altro che Terzic: il prescelto dal Milan in caso di sconfitta derby
Potrebbe vacillare il posto di Paulo Fonseca sulla panchina del Milan dopo il brutto avvio di campionato e Champions League
In un clima di crescente pressione, il Milan attraversa un momento di profonda riflessione riguardante il suo futuro immediato e, in particolare, la guida tecnica della squadra per il presieguo della stagione.
Questa situazione ha scatenato molteplici speculazioni sui possibili sostituti, perciò la società si trova a valutare diverse opzioni nel caso in cui decida di apportare un cambio in panchina.
Proprio la partita di Champions League persa per 1-3 contro il Liverpool di Arne Slot, sfociata poi in una fragorosa protesta del pubblico di San Siro, mette più in bilico che mai l’allenatore portoghese. Nel match contro i reds la squadra è sembrata senza carattere e voglia di rivalsa, nonostante la continue azioni offensive degli inglesi.
Ed ecco perché a pochi giorni dal derby di domenica sera, che a questo punto diventa l’ultima spiaggia, i dirigenti rossoneri cominciano a guardarsi intorno se la situazione dovesse precipitare proprio contro i rivali cittadini dell’Inter.
I possibili sostituti
Negli scorsi giorni pare esserci stato un contatto telefonico fra uno dei dirigenti del Milan ed Edin Terzic, allenatore tedesco ex Borussia Dortmund rimasto svincolato dopo lo scorso anno. Il classe 1982 potrebbe essere una soluzione in caso si arrivasse all’esonero di Fonseca.
Nel toto nomi fatto nelle ultime ore, sono uscite fuori le strade che portano a Sergio Coinceicao e Thomas Tuchel. Entrambi gli allenatori vantano una grande esperienza europea maturata negli anni fra Porto (per il primo), Bayern Monaco, Chelsea, Paris Saint-Germain e Borussia Dortmund (per il secondo).
L’allenatore italiano
Le persone sopraccitate non sono le uniche possibilità in caso di allontanamento dalla panchina per l’attuale allenatore Fonseca. Attualmente, pare che Maurizio Sarri sia il principale candidato per il futuro dei rossoneri. Spicca il nome del toscano per la sua conoscenza del calcio italiano.
L’altra opportunità in ballo porterebbe al clamoroso ritorno di Massimiliano Allegri dopo ben 10 anni dall’ultima volta. Certo è che Fonseca si gioca davvero la permanenza in rossonero dopo poche settimane dall’avvio di stagione, il Milan inizia a guardarsi intorno concretamente.