Stankovic al Parma per risolvere l’emergenza portieri | Cambia tutto dopo l’infortunio di Suzuki

Suzuki, Parma (imago)
Il Parma è alla ricerca di un estremo difensore per risolvere l’emergenza visto che Suzuki dovrà star fermo per molto tempo
Il Parma è alla ricerca di un portiere che possa prendere ovviare all’emergenza causata dall’infortunio di Suzuki, che dovrà star fermo 3-4 mesi.
Il club emiliano ha in programma una nuovo riunione per decidere il da farsi e per fare il punto della situazione.
Sono tanti i profili che la società starebbe valutando come sostituti del portiere giapponese e non soltanto in Italia ma anche all’estero.
Vediamo quali sono i nomi più gettonati.
Quante partite salterà Suzuki
Il portiere giapponese si è fatto male alla mano nel corso del match pareggiato in rimonta contro il Milan e non tornerà in campo prima di febbraio 2026. Suzuki salterà più di 15 partite tra cui tanti scontri salvezza a partire da quello di domenica prossima contro il Verona. La prima partita buona per il rientro potrebbe essere quella contro la Fiorentina al Franchi.
Nell’immediato i ragazzi di Cuesta, dopo la partita di Verona, riceveranno l’Udinese e poi avranno il derby contro il Bologna valevole per gli ottavi di finale di Coppa Italia. Prima di Natale giocheranno contro il Pisa in Toscana e contro la Lazio al Tardini.
I possibili sostituti
Tra i profili che la società emiliana starebbe valutando per prendere il posto dell’infortunato Suzuki ci sarebbe anche quello di Cican Stankovic, portiere austriaco che in questo momento è svincolato dopo la sua ultima esperienza all’Aek Atene durata quattro anni, dal 2021 al 2025.
Oltre a lui la società potrebbe prendere in considerazione anche i profili di Jean, portiere brasiliano ex Cerro Porteno, e di Dimitry Bertaud, ex Montpellier. Per quanto riguarda gli italiani i nomi più gettonati parrebbero essere quelli di Alessio Cragno e di Luigi Sepe.