Home » Trending News » Sorpresa Gattuso, fatto fuori il suo “erede” | Non convocato, il centrocampista risponde al c.t.

Sorpresa Gattuso, fatto fuori il suo “erede” | Non convocato, il centrocampista risponde al c.t.

Sorpresa Gattuso, fatto fuori il suo "erede" | Non convocato, il centrocampista risponde al c.t.

Gennaro Gattuso, C.T. dell'Italia (Imago)

Sorpresa nelle convocazioni di Gattuso, non c’è il suo erede: il centrocampista senza perdere tempo ha già risposto al c.t.

E’ tempo di esordio per Gennaro Gattuso sulla panchina dell’Italia. Dopo l’eredità raccolta da Luciano Spalletti, conclusasi nel peggiore dei modi, ora la priorità diventa una sola: conquistare la qualificazione al Mondiale.

Gattuso esordirà al Gewiss Stadium di Bergamo contro l’Estonia, gara in programma venerdì 5 settembre alle ore 20:45.

Successivamente ci sarà anche il secondo impegno degli azzurri nella trasferta in Israele, a Debrecen, in programma lunedì 8 settembre alle 20:45.

Nel frattempo però nella lista dei convocati non compare il suo erede, una notizia a sorpresa per gli azzurri.

I convocati dell’Italia

Tra conferme e novità prende il via la prima Italia di Gennaro Gattuso. Non mancano i nomi celebri, ormai punti fermi e senatori del gruppo, come Donnarumma, Bastoni e Barella. Ma ci sono anche le sorprese: prima convocazione in azzurro per Fabbian, Leoni e Pio Esposito. I giocatori chiamati sono però 28, ed è inevitabile dover operare delle scelte, lasciando a casa anche prospetti di grande valore.

I convocati: Marco Carnesecchi (Atalanta), Gianluigi Donnarumma (Paris Saint-Germain), Alex Meret (Napoli), Guglielmo Vicario (Tottenham); Alessandro Bastoni (Inter), Raoul Bellanova (Atalanta), Riccardo Calafiori (Arsenal), Andrea Cambiaso (Juventus), Giovanni Di Lorenzo (Napoli), Federico Dimarco (Inter), Federico Gatti (Juventus), Giovanni Leoni (Liverpool), Gianluca Mancini (Roma); Nicolò Barella (Inter), Giovanni Fabbian (Bologna), Davide Frattesi (Inter), Manuel Locatelli (Juventus), Nicolò Rovella (Lazio), Sandro Tonali (Newcastle); Francesco Pio Esposito (Inter), Moise Kean (Fiorentina), Daniel Maldini (Atalanta), Riccardo Orsolini (Bologna), Matteo Politano (Napoli), Giacomo Raspadori (Atletico Madrid), Mateo Retegui (Al-Qadsiah), Gianluca Scamacca (Atalanta), Mattia Zaccagni (Lazio).

Sorpresa Gattuso, fatto fuori il suo "erede" | Non convocato, il centrocampista risponde al c.t.
Samuele Ricci, centrocampista del Milan (Imago)

Ricci assente a sorpresa

Tra i grandi esclusi dalle convocazioni di Gennaro Gattuso spicca il nome di Samuele Ricci. Il suo approdo al Milan in questa estate richiede ancora tempo: il centrocampista deve entrare nei meccanismi rossoneri e per questo non è sceso in campo nelle prime 2 giornate (se non nell’ultimo quarto d’ora contro il Lecce). Con Spalletti era un punto fermo del centrocampo, ma ora con Gattuso dovrà riconquistarsi il posto.

Colpisce inoltre una curiosità: l’ex bandiera del Milan non ha convocato alcun giocatore della squadra rossonera. Ricci, però, non ha tardato a reagire alla mancata chiamata e ha lanciato subito un messaggio al C.t.: “Penso che attraverso il Milan devo guadagnarmi ogni volta il posto in nazionale, perché è una cosa importante per un ragazzo italiano come me. Devo cercare di fare bene con il Milan e migliorarmi.”