Sono gli ultimi colpi in uscita: la Juve si disfa di due “esuberi” | Soldi freschi per le casse del club

Juventus squadra (Imago)
La Juventus continua a lavorare sul mercato: i bianconeri continuano a spingere per l’arrivo di Kolo Muani, intanto arrivano due cessioni
Esordio positivo per la Juventus, che ha iniziato il nuovo campionato con una vittoria convincente per 2-0 contro il Parma.
Una prestazione solida, segnata da una buona organizzazione di gioco e da spunti incoraggianti in vista della stagione appena cominciata. Mentre la squadra raccoglie i primi tre punti, la dirigenza continua a lavorare dietro le quinte per definire gli ultimi movimenti di mercato.
L’obiettivo è duplice: completare la rosa con gli innesti ritenuti necessari dall’allenatore e, allo stesso tempo, gestire le uscite di quei giocatori che non rientrano più nel progetto tecnico.
In questa fase finale della calciomercato estivo, la società bianconera si muove con attenzione, valutando sia le occasioni in entrata che le cessioni utili a garantire equilibrio economico e nuove risorse per eventuali colpi.
I prossimi impegni della Juve
La Juventus, forte del successo iniziale contro il Parma, entra nel vivo della stagione. Il prossimo ostacolo sarà una trasferta, la prima stagionale: Genoa–Juventus, in programma per domenica 31 agosto a Genova.
Una sfida che anticipa il primo grande banco di prova stagionale: il derby d’Italia contro l’Inter, previsto per sabato 13 settembre allo Stadium, sarà la prima occasione per misurarsi contro una diretta concorrente per lo scudetto.

Juve, ufficiali due cessioni
La Juventus continua a muoversi con decisione sul mercato, chiudendo alcune operazioni in uscita e tenendo viva la pista per nuovi rinforzi.
In queste ore sono infatti diventate ufficiali due cessioni: Tiago Djaló lascia Torino per trasferirsi al Besiktas, mentre Arthur Melo torna in Brasile, al Grêmio, il club che lo ha lanciato nel grande calcio. Due movimenti che alleggeriscono il monte ingaggi e garantiscono risorse utili da reinvestire.