Simone Inzaghi si porta l’attaccante: altro colpo al cuore dei tifosi | Offerta una cifra fuori mercato

Inzaghi, Al-Hilal (IMAGO)
Dopo Mateo Retegui, un altro bomber di Serie A potrebbe volare in Arabia. L’Al Hilal di Inzaghi fa sul serio
L’avventura al Mondiale per Club ha rappresentato l’inizio del nuovo capitolo della carriera di Simone Inzaghi. La squadra è cambiata, così come il paese e la lingua, ma l’atteggiamento dell’allenatore piacentino è rimasto invariato.
Grinta, cattiveria e tanta voglia di vincere. Questi sono i valori che Simone Inzaghi ha messo in valigia prima del suo trasferimento in Arabia, dove non ha intenzione di perdere gli stimoli e l’ambizione, che da sempre sono la benzina per i suoi successi. Motivo per cui lavora in tandem con la dirigenza saudita per costruire una squadra competitiva.
Al centro del mercato c’è la questione attaccante, che ha tormentato Inzaghi per tutta la durata del soggiorno negli States.
La priorità per alzare il livello del reparto offensivo era Oshimen. Poi però il Nigeriano ha declinato la maxi offerta del Club Arabo. Ed ecco che si sono aperti nuovi scenari di calciomercato. Il tecnico ex Inter ha messo nel mirino un centravanti della Serie A, facendo di fatto preoccupare i tifosi.
Non solo Retegui, la fuga dalla Serie A alla Saudi League
Mateo Retegui ha detto sì. Il capocannoniere della scorsa Serie A ha ceduto all’offerta faraonica messa sul piatto dall’Al Qadsiah, che verserà circa 65 milioni di euro nelle casse dell’Atalanta. L’Italo Argentino è solo l’ultimo nome di una lunga lista di calciatori che dall’Italia si sono trasferiti alla corte degli sceicchi arabi.
Brozovic, Barrow, Ibanez, Demiral. Sono solo alcuni dei giocatori che hanno deciso di fare tappa in Arabia. Per non dimenticare Milinkovic Savic e Kalidou Koulibaly, due ex Serie A che si sono trasferiti proprio all’Al Hilal.

Al-Hilal, fari puntati su Moise Kean
Non solo il capocannoniere, ma anche il vice capocannoniere della scorsa Serie A potrebbe trasferirsi in Arabia. Questa è la notizia che tuttomercatoweb ha lanciato nella giornata di oggi. Moise Kean è il nuovo obiettivo per l’attacco dell’Al-Hilal. Attaccante moderno, adatto al calcio proposto da Simone Inzaghi, che ha già dato l’ok per il nuovo profilo.
A Firenze tremano. Non sarà sufficiente difendersi dagli assalti sauditi. Infatti nel contratto del classe 2000 è presente una clausola rescissoria pari a 52 milioni di euro. Cifra che da quelle parti non hanno problemi a spendere. Calma però, il tempo è poco. Infatti l’Al-Hilal potrà aggiudicarsi il cartellino di Kean senza trattare con la Fiorentina solo entro il 15 luglio, data in cui scadrà la clausola rescissoria.