Siete ancora infortunati? Inzaghi ha perso la pazienza: non si sono allenati con i compagni ad Appiano

Simone Inzaghi, allenatore dell'Inter (imago)
Simone Inzaghi perde la pazienza: ancora una volta, alcuni giocatori non si sono allenati con il resto del gruppo
La stagione volge al termine, ma per l’Inter è appena cominciato il momento più delicato e decisivo dell’anno. I nerazzurri si giocheranno tutto in una manciata di giorni, a partire dall’ultima giornata di campionato in programma questo weekend.
La squadra di Simone Inzaghi arriva a 90 minuti dalla fine della Serie A con un solo punto di distacco dal Napoli capolista.
Gli azzurri ospiteranno il Cagliari allo Stadio Diego Armando Maradona, mentre l’Inter sarà impegnata in trasferta sul difficile campo del Como.
Eppure, proprio quando la tensione dovrebbe cementare il gruppo, qualcosa sembra incrinarsi all’interno dello spogliatoio nerazzurro. Nelle ultime ore, infatti, Simone Inzaghi è apparso visibilmente irritato: alcuni giocatori non si sono allenati con il resto della squadra.
Lavoro a parte per i due: niente allenamento con il gruppo
Ultimi allenamenti per l’Inter di Simone Inzaghi, che si prepara alla delicata trasferta contro il Como nell’ultima giornata di campionato. I nerazzurri arrivano al match dopo il pareggio casalingo per 2-2 contro la Lazio, che ha seguito la convincente vittoria esterna per 2-0 contro il Torino.
Ora, per tenere viva la speranza scudetto, servirà una vittoria sul campo della squadra allenata da Cesc Fàbregas, e sperare in un passo falso del Napoli, impegnato in contemporanea. Non arrivano però buone notizie dall’ultimo allenamento: due giocatori nerazzurri non si sono allenati con il gruppo.

Tutti i dettagli su quanto accaduto
Lautaro Martínez e Davide Frattesi, assenti nell’ultima sfida contro la Lazio per problemi fisici, hanno svolto lavoro personalizzato sul campo ad Appiano Gentile. Lo staff nerazzurro monitora quotidianamente le condizioni dei due giocatori, con Simone Inzaghi che punta a recuperarli almeno per una convocazione per la trasferta in programma venerdì 23 maggio contro il Como.
L’obiettivo è chiaro: mettere minuti nelle gambe per arrivare pronti all’appuntamento più importante della stagione, la finale di Champions League contro il Paris Saint-Germain, in programma la settimana successiva. Cautela e fiducia accompagnano il percorso di recupero, nella speranza di ritrovare due pedine fondamentali proprio nel momento clou dell’annata.