Si ferma anche il pupillo di Allegri: altro infortunio | È epidemia a Milanello

Massimiliano Allegri, allenatore Milan (IMAGO)
Dopo gli stop durante la sosta nazionali, un altro giocatore del Milan alza bandiera bianca: ora Allegri non ha più soluzioni
Il Milan si è reso autore di un avvio di campionato estremamente positivo, quasi inaspettato, soprattutto se puntiamo il focus sulla prima giornata contro la Cremonese, che non aveva fatto trasparire segnali incoraggianti.
Massimiliano Allegri ha poi cominciato a raccogliere i frutti del lavoro quotidiano. I rossoneri hanno infatti inanellato quattro successi di fila, vincendo, tra le altre cose, anche il big match contro i campioni uscenti del Napoli.
Il blocco del Milan si è dunque dimostrato solido, unito e anche piuttosto sostanzioso. Ed è proprio la sostanza la qualità da cui ora Allegri deve attingere.
In questa sosta per le nazionali infatti diversi calciatori rossoneri sono tornati claudicanti e ora si trovano costretti a stare fermi ai box.
Il rendimento dei centrocampisti del Milan
Il centrocampo si è dimostrato essere il cuore pulsante dell’intera formazione rossonera. Massimiliano Allegri ha tra le mani un ampio ventaglio di alternative, ma attualmente a ogni casella del reparto corrisponde un nome. Il trittico che nelle ultime uscite ha sempre giocato titolare è infatti composto da Modric, Fofana e Rabiot.
Il croato e l’ex Monaco hanno già trovato il gol, mentre il pupillo di Massimiliano Allegri è ancora a secco. Nelle gerarchie rossonere alle loro spalle ci sono Ricci e Loftus-Cheek, meno impiegati, ma comunque ottime soluzioni a partite in corso. Jashari invece è ancora alle prese con l’infortunio al perone.

Milan, si ferma anche Loftus-Cheek
L’infermeria del Milan si riempie ulteriormente. Dopo i forfait di Pulisic, Rabiot, Estupinan e Nkunku, arriva anche quello di Loftus-Cheek. Il centrocampista inglese era in lizza per un posto come seconda punta, veste tattica che ha già indossato a Lecce, ma un problema muscolare l’ha costretto ad alzare bandiera bianca.
L’ex Chelsea andrà direttamente in tribuna e nei prossimi giorni svolgerà degli accertamenti per capire l’entità dell’infortunio. Nel frattempo Allegri si trova spalle al muro e in attacco si prepara a schierare il tandem Leao-Saelemaekers.