“Si è rotto il crociato”| Fantacalcio in lacrime: si è rotto dopo la partita contro il Napoli

Ambulanza, ANSA
Colpo durissimo per il Cagliari: un centrocampista dice addio alla stagione dopo un grave infortunio al ginocchio
Nel match contro il Napoli, uno dei giocatori più dinamici del Cagliari ha accusato un forte dolore al ginocchio sinistro nei minuti finali.
Nonostante il problema, però, il giocatore ha stretto i denti, ha continuato a correre ed è rimasto in campo fino ai rigori.
Il giorno seguente, il ginocchio era ancora gonfio e dolorante. Gli esami del caso hanno rivelato il verdetto più temuto: lesione del crociato e stagione finita.
Il giocatore è stato perciò operato chirurgicamente dal professor Pier Paolo Mariani per la ricostruzione del legamento crociato anteriore e la sutura del menisco mediale. L’intervento è riuscito e il ragazzo comincerà nei prossimi giorni l’iter riabilitativo.
Un fulmine a ciel sereno: un infortunio che cambia la stagione
Ampiezza, ritmo, profondità, capacità di saltare l’uomo: queste sono le caratteristiche di cui il Cagliari e Pisacane dovranno rinunciare.
La riabilitazione sarà un percorso lungo e delicato, la speranza del club è di riaverlo a disposizione per l’inizio della prossima stagione.
Mattia Felici, stagione finita: il Cagliari perde uno dei suoi uomini più esplosivi
Il giocatore in questione è Mattia Felici, esterno italiano classe 2001 che aveva iniziato la stagione nel migliore dei modi, segnando i suoi primi 2 gol in Serie A. La fortuna non è stata dalla sua parte: Felici è entrato all’85’ contro il Napoli, sostituendo Deiola, e dopo pochi minuti si è accasciato dopo un movimento innaturale del ginocchio. Il giocatore ha comunque lottato fino alla fine, calciando anche uno dei rigori nella batteria finale, che si è stampato sulla traversa.
Di certo non la migliore serata per Felici e per il Cagliari. L’esterno rossoblù aveva raccolto 11 presenze fin qui, condite da 2 gol e 1 assist. L’esterno rossoblù costituiva spesso un’arma in corso per Pisacane, che lo inseriva per dare velocità e imprevedibilità alle manovre offensive della sua squadra. Dopo l’infortunio, il tecnico dovrà trovare nuove alternative, e i fantallenatori del classe 2001 saranno costretti a svincolarlo.