Serve un’altra punta: Milan, verdetto definitivo in attacco | Pazienza finita e cambio in corsa

Santiago Gimenez, attaccante Milan (IMAGO)
Suona l’allarme nel reparto offensivo, il Milan non riesce a trovare i gol dai suoi centravanti: servono altre alternative
Nella moltitudine di aspetti positivi che connotano l’universo Milan, c’è una criticità che partita dopo partita sta venendo a galla.
L’assenza di un alter ego di Santiago Gimenez, sta costringendo Allegri a effettuare delle scelte forzate. I rossoneri nelle prime nove giornate di Serie A hanno segnato 14 reti, solo sette però sono arrivate da attaccanti.
Tra gli interpreti offensivi, Leao e Pulisic sono gli unici a essere andati a segno. Gimenez e Nkunku invece non hanno ancora spazzato via il numero zero dalla voce gol fatti almeno in campionato.
Una problematica che apre nuovi orizzonti di calciomercato. Tare infatti potrebbe rinforzare il reparto offensivo già a gennaio.
I numeri degli attaccanti rossoneri
Dopo nove giornate di campionato è tempo di tirare le prime somme. L’attacco del Milan in questo spezzone iniziale di stagione è stato trainato dalle giocate di Rafa Leao e Christian Pulisic. Il primo è tornato recentemente dall’infortunio e ha avuto sin da subito un impatto importante. Il portoghese infatti ha già siglato tre gol, diventando così il vice capocannoniere del Milan.
Sul trono dei migliori marcatori c’è Christian Pulisic, ora fermo ai box per un problema di natura fisica. L’ex Chelsea ha raggiunto quota quattro centri in campionato, dando dimostrazione della sua importanza nell’ecosistema rossonero. Per quanto riguarda invece Gimenez e Nkunku il bilancio è meno edulcorato. Entrambi sono infatti ancorati a quota zero gol e il loro apporto è stato marginale.
Milan, a gennaio serve un centravanti
Come riportato da tuttomercatoweb se il rendimento di Santiago Gimenez non dovesse migliorare, il Milan si affaccerà sul mercato alla ricerca di un’alternativa al messicano, che al momento ha dimostrato una scarsa prolificità. Zero gol dopo nove giornate sono sinonimo di un rendimento non all’altezza, che sta facendo indispettire la società e Allegri.
Ecco dunque che il club di Via Aldo Rossi sarebbe pronto ad attuare un cambio in corsa, affidando così lo scettro dell’attacco a un volto nuovo.