Serrato duello Juve-Roma sul mercato: stavolta si contendono Fabio Silva | Partita l’asta tutta italiana

Fabio Silva, (Imago)
Due squadre, un solo obiettivo: l’attaccante portoghese Fabio Silva al centro della sfida italiana tra Juve e Roma
Il mercato italiano non dorme mai, anzi, si accende soprattutto quando due squadre come Juventus e Roma si ritrovano sullo stesso obiettivo.
Fabio Silva è il nome sul piatto. Attaccante classe 2002 attualmente in forza al Borussia Dortmund, il ragazzo offre un mix di fisicità, talento e tecnica che farebbero comodo a Juve e Roma, ma non solo.
Con gli infortuni di Vlahovic nella Juventus e di Dovbyk nella Roma, Fabio Silva si configura come un’interessante opportunità di mercato per entrambe le squadre, offrendo la possibilità di rinforzare il reparto offensivo con l’inserimento di una nuova pedina di qualità.
Insomma, ci sono tutti i presupposti per vedere una lotta a due tutta italiana nella prossima fase di mercato di gennaio, ma solo una squadra si porterà a casa il talento portoghese.
Fabio Silva: il profilo che piace a Juventus e Roma
Fabio Silva è un classe 2002 con già tanta esperienza alle spalle. Tra esperienze in patria con Porto e Benfica, in Inghilterra con il Wolverhampton, in Belgio con l’Anderlecht, in Olanda con il PSV, in Scozia con i Rangers, in Spagna con il Las Palmas e per finire in Germania con il Borussia Dortmund, l’attaccante portoghese ha fatto tanta gavetta,.
“Si tratta di una prima punta dotata di grande tecnica e di ottime capacità nell’attacco alla profondità. Il talento non manca e l’impressione è che Fabio Silva abbia ancora ampi margini di crescita. Nelle prossime settimane si scoprirà se avrà l’opportunità di compiere il possibile salto di qualità proprio nella nostra Serie A.
Juve-Roma, è lotta a due
Secondo quanto riportato dal “Corriere dello Sport“, la Juventus starebbe pensando all’attaccante portoghese come rinforzo per il proprio reparto offensivo, complice anche il recente e pesante infortunio di Dusan Vlahovic. I bianconeri potrebbero cercare di assicurarsi l’attaccante con un prestito con diritto di riscatto, che diventerebbe obbligatorio in caso di qualificazione alla prossima Champions League.
Anche i giallorossi starebbero pensando a un’offerta simile, ma il Borussia Dortmund, dal canto suo, gradirebbe cederlo a titolo definitivo a una cifra di circa 25-30 milioni di euro.