Serie A, svolta epocale: cambiano gli orari delle partite | Addio gare delle 20.45

San Siro è lo stadio che ospita le gare interne di Milan e Inter (Imago)
Possibile svolta epocale in vista per gli orari delle partite del campionato
La Serie A starebbe pensando a una svolta clamorosa che riguarderebbe gli orari delle partite del campionato, soprattutto quelle serali. Il fischio d’inizio potrebbe non essere più alle 20.45.
Questa ipotesi starebbe circolando da un po’ ai piani alti di Via Rosellini.
Già qualche anno fa la Serie A cambiò l’orario delle partite serali, portandolo dalle 20.45 alle 20.30.
Stiamo parlando del campionato 2018/2019, ma già dall’anno successivo il fischio d’inizio delle partite serali ritornò alle 20.45.
Colloqui in corso
Il presidente della Lega Serie A Ezio Simonelli sta pensando a questa ipotesi già da un po’ di tempo, e in tal senso sarebbero in corso colloqui con Dazn per cambiare gli orari, visto che l’emittente ha i diritti fino al 2029.
Simonelli è un manager innovatore, come dimostra il fatto che voglia far disputare la partita tra Milan e Como in Australia. Vorrebbe fare un esperimento per verificare come cambierebbero le cose se il fischio d’inizio delle partite serali non fosse più alle 20.45.
Possibile anticipo delle partite serali alle 20
Simonelli starebbe pensando di anticipare il fischio d’inizio delle partite serali alle 20.00 per catturare l’attenzione del pubblico giovanile, secondo lui troppo distratto dai social.
Anche Max Allegri non si era mostrato contrario a questo cambiamento: “I giocatori avrebbero tre ore di sonno in più. Con gli orari attuali si termina molto tardi” ha dichiarato l’allenatore del Milan.