Scusa, ma tu chi sei? | Gasperini va a Trigoria e trova l’esubero “di lusso”: ha giocato 6 minuti in stagione

Gasperini, Roma, (Imago)
Da inizio stagione ha giocato solamente 6 minuti in stagione: Gasperini si trova un esubero di lusso a Trigoria
La Roma di Gian Piero Gasperini prosegue la preparazione in vista del prossimo impegno di campionato contro il Napoli.
La squadra giallorossa fin qui ha stupito tutti, raccogliendo ben 27 punti in 12 giornate e piazzandosi al primo posto della Serie A in solitaria.
Il prossimo impegno contro il Napoli sarà uno scontro ad alte vette, con i giallorossi che vorranno continuare il proprio cammino.
Nel frattempo, Gasperini si ritrova con un acquisto estivo impiegato solamente 6 minuti in stagione: che sia arrivato il suo momento?
Gli acquisti estivi della Roma
Tra gli acquisti dell’ultima sessione di mercato, quello che ha offerto maggiori garanzie è sicuramente Wesley. Subito perfettamente integrato sulla fascia, capace di ricoprirle entrambe, è già diventato un fedelissimo di Gasperini. El Ayanaoui, piano piano, si sta conquistando spazio e sta mostrando buone giocate.
Ferguson e Bailey, invece, sono stati fermati dai rispettivi infortuni che ne hanno rallentato l’integrazione, mentre per il giovane Ziolkowski Gasperini sembra essere più cauto: sta provando a inserirlo gradualmente. Tra questi, però, c’è anche un acquisto finora mai visto, che ha collezionato solamente 6 minuti da inizio stagione.
Ghilardi, dove sei finito?
Il difensore classe 2003, che l’anno scorso ha ben figurato con l’Hellas Verona, quest’anno sta avendo più di qualche problema di inserimento nella Roma. Arrivato in estate con la formula del prestito, finora ha collezionato 2 presenze contro Parma e Udinese, per un totale di 6 minuti. Per Gasperini, ancora, non sembra essere pronto.
Nonostante l’emergenza a Cremona, l’allenatore giallorosso gli ha preferito Ziolkowski, lasciandolo nuovamente in panchina. Giovedì, contro il Midtjylland, ha avuto finalmente la sua occasione, disputando 90 minuti e contribuendo al successo della Roma, con la speranza che questa gara abbia dato a Gasperini la fiducia per schierarlo maggiormente in futuro.