Home » Trending News » Scappa anche Dumfries: clausola pagata dai rivali | C’è un cavillo nel contratto

Scappa anche Dumfries: clausola pagata dai rivali | C’è un cavillo nel contratto

Scappa anche Dumfries: clausola pagata dai rivali | C'è un cavillo nel contratto

Dumfries potrebbe lasciare l'Inter in estate (Imago)

La clausola presente nel contratto dell’esterno olandese fa “tremare” i nerazzurri: il suo futuro potrebbe essere lontano dall’Inter

Dopo aver concluso anzitempo l’avventura al Mondiale per Club per via della sconfitta negli ottavi di finale contro il Fluminense, in casa Inter è tempo di concentrarsi sul mercato anche perché il lavoro da fare è davvero tanto.

Dopo il cambio di allenatore, con la squadra che è stata affidata a Chivu dopo l’addio di Simone Inzaghi direzione Al-Hilal, in casa Inter si è chiuso un ciclo. Per riaprirne un altro vincente servono ovviamente i rinforzi giusti e funzionali alle idee di calcio che ha in mente il nuovo allenatore.

Normale però che dopo tanti anni alcuni dei senatori abbiano voglia di cambiare aria. E in uscita potrebbero esserci delle novità molto rilevanti per i nerazzurri durante il corso di questa estate.  

Se Hakan Calhanoglu ha manifestato la volontà di andare via, presto potrebbe lasciare anche Denzel Dumfries: nel caso dell’olandese inoltre l’Inter non potrebbe opporre resistenza, visto che nel suo contratto è presente una clausola rescissoria.

Tutti i dettagli della clausola di Dumfries

Denzel Dumfries è stato uno dei punti fermi del ciclo di Simone Inzaghi che si è concluso con la pesante sconfitta nella finale di Champions League contro il PSG lo scorso 31 maggio. Il calciatore olandese è sotto contratto con i nerazzurri fino al 30 giugno del 2028, ma resta da capire quale sarà la sua volontà: il calciatore vorrà rimanere all’Inter o ha bisogno di nuovi stimoli lontano dai nerazzurri?

In tal senso una decisione definitiva dovrebbe arrivare a breve. Nel contratto del calciatore infatti è presenta una clausola di rescissione dal valore di 25 milioni di euro che è valida solo per l’estero: questa clausola è attiva dal 1° al 15 luglio.

Scappa anche Dumfries: clausola pagata dai rivali | C'è un cavillo nel contratto
Chivu potrebbe perdere Dumfries in estate (Imago)

Tentazione blaugrana

Chiunque vorrà acquistare Dumfries entro il 15 luglio dovrà presentarsi dall’Inter con un assegno da 25 milioni di euro e i nerazzurri non potranno opporsi alla cessione. Potrà invece farlo l’esterno olandese: toccherà a lui decidere se accettare o meno la nuova sfida.

Secondo quanto riporta TuttoMercatoWeb, tra i club interessati a pagare la clausola da 25 milioni di euro per strappare Dumfries all’Inter c’è anche il Barcellona, rivale (perdente) dei nerazzurri nell’ultima edizione di Champions League. Il club blaugrana ci sta pensando e potrebbe presto sferrare l’offensiva: in quel caso difficilmente Dumfries rifiuterebbe il trasferimento in Liga.