Home » Trending News » Scambio in Premier League: la Juve ha un asso nella manica | Finalmente Sancho

Scambio in Premier League: la Juve ha un asso nella manica | Finalmente Sancho

La Juventus dopo David vuole accelerare sul mercato: pronto lo scambio con il Chelsea per arrivare a Sancho

Jadon Sancho, calciatore inglese (IMAGO)

La Juventus dopo David vuole accelerare sul mercato: pronto lo scambio con il Chelsea per arrivare a Sancho

Archiviata la parentesi Mondiale per club, adesso i bianconeri possono iniziare a programmare la prossima stagione.

la Juventus si ritroverà alla Continassa a fine luglio (data non ancora ufficializzata) per poi volare in Germania, più precisamente a Herzogenaurach. Nel quartiere generale dell’Adidas i bianconeri proseguiranno con la preparazione dal 2 al 9 agosto.

Al termine della settimana di ritiro nella citta tedesca, la squadra torinese sarà protagonista di un match amichevole contro il Borussia Dortmund, al Signal Iduna Park. Questo test avrà l’obiettivo di mettere i primi minuti nelle gambe e capire a che punto saranno i ragazzi di Tudor.

Andiamo ora a scoprire insieme gli ultimi rumors di mercato riguardanti i bianconeri, che dopo Jonathan David non hanno intenzione di fermarsi.

I bianconeri pensano ancora a Sancho

Il Porto continua a mantenere una valutazione alta per Francisco Conceição, chiedendo 30 milioni di euro, una cifra che induce la Juventus a riflettere attentamente sull’opportunità dell’investimento. Di fronte a questa richiesta, il dirigente Comolli sta considerando se sia più vantaggioso destinare una somma simile per un giocatore come Jadon Sancho. L’inglese, infatti, rappresenta un profilo con caratteristiche diverse ma forse più funzionali nell’immediato: a 25 anni ha già accumulato esperienza ad alti livelli in Premier League e vanta un palmarès significativo.

La valutazione, dunque, non riguarda solo la cifra economica, ma anche l’impatto tecnico e la prospettiva di rendimento immediato. Un confronto tra presente e futuro, in cui Sancho potrebbe rappresentare una soluzione più sicura e strategicamente coerente con le ambizioni del club.

La Juventus dopo David vuole accelerare sul mercato: pronto lo scambio con il Chelsea per arrivare a Sancho
Douglas Luiz, centrocampista Juventus (Imago)

Juventus, ipotesi di scambio Douglas Luiz-Sancho

Secondo quanto riportato nell’edizione odierna del Corriere dello Sport, il Manchester United ha fissato il valore di Jadon Sancho intorno ai 30 milioni di euro, aprendo così alla possibilità di cederlo, alla luce del fatto che non rientra più nei piani tecnici del club. Le trattative si stanno intensificando e sta prendendo forma l’idea di uno scambio con Douglas Luiz, centrocampista che alla Juventus non ha lasciato il segno, ma che continua a godere di una buona considerazione in Premier League.

L’affare potrebbe concretizzarsi senza un esborso economico immediato, attraverso uno scambio alla pari che soddisferebbe le esigenze di entrambe le società. Dal canto suo, Sancho avrebbe già espresso il desiderio di trasferirsi alla Juventus ed è disposto anche a ridursi lo stipendio attuale, pari a 10 milioni netti all’anno, pur di rilanciarsi in un progetto ambizioso e a lungo termine.