Home » Trending News » Scambio folle con Dumfries in Serie A: Inter, arriva il terzino rossonero | Le cifre

Scambio folle con Dumfries in Serie A: Inter, arriva il terzino rossonero | Le cifre

Scambio folle con Dumfries in Serie A: Inter, arriva il terzino rossonero | Le cifre

Dumfries, Inter (IMAGO)

Crescono le voci su un possibile addio di Dumfries e per sostituirlo l’Inter pesca in Serie A: occhi puntati sul terzino rossonero

Archiviata la delusione per l’eliminazione nel mondiale per Club , ora in casa Inter è tempo di vacanze. Per Cristian Chivu però non sembra esserci tregua. Dopo le voci sull’addio di Calhanoglu e le dichiarazioni di Lautaro, seguite dalle polemiche social, un altro tassello della colonna vertebrale nerazzurra sta per cedere.

Denzel Dumfries può lasciare la Pinetina. Questo è l’incubo del tecnico romeno, che in caso di partenza dell’olandese, dovrebbe rinunciare al difensore più prolifico dell’ultima Serie A. Su di lui è attiva una clausola rescissoria pari a 25 milioni di euro valida solamente al di fuori dei confini nazionali.

La scadenza? il 15 luglio, data fino alla quale Marotta e Ausilio proveranno a difendersi dagli assalti di Barcellona e Manchester City, i due Club in pole position nella corsa a Dumfries.

Tuttavia l’Inter non può permettersi di rimanere ferma a guardare. E allora la dirigenza nerazzurra si è già mossa alla ricerca di un sostituto.

I numeri di Dumfries

La partenza di Denzel Dumfries oramai non è più una semplice ipotesi. Con il suo addio Chivu perderebbe uno difensore capace di segnare 7 gol e fornire 3 assist nell’ultimo campionato. Numeri estremamente positivi per l’olandese, che oltre ad essersi contraddistinto in Italia si anche è messo in mostra in Champions League.

Nel palcoscenico Europeo più prestigioso Dumfries ha messo a referto 2 gol (doppietta al Camp Nou in semifinale) e 3 assist, conditi da prestazioni notevoli. Ed è proprio la versione trenino a tutta fascia che ha stregato le big europee. Barcellona e Manchester City su tutte.

Inter, obbiettivo Dodo per il post Dumfries

Come riportato in prima pagina dal quotidiano QS sul taccuino di Marotta e Ausilio spicca il nome di Dodo. Il brasiliano, già sondato nelle scorse settimane dai cugini del Milan, rappresenterebbe la prima scelta dei nerazzurri qualora Dumfries dovesse fare le valigie e partire alla volta di una metropoli europea.

Tuttavia nella lista dei desideri di Chivu non c’è solo Dodo. Lo stesso quotidiano riporta di un interesse dell’Inter per Ndoye, già obiettivo del Napoli.