Home » Trending News » Salta un altro crociato in Serie A: fantallenatori distrutti | Arriva il comunicato del club

Salta un altro crociato in Serie A: fantallenatori distrutti | Arriva il comunicato del club

Salta un altro crociato in Serie A: fantallenatori distrutti | Arriva il comunicato del club

Pallone Serie A (credits: Andrea Rosito)

Dopo il dolore accusato al ginocchio nell’ultima giornata, al giocatore è stata diagnosticata la rottura del legamento crociato

Ormai alle spalle la 4a giornata di Serie A, gli allenatori dovranno fare i conti con i giocatori indisponibili per affrontare il prossimo impegno.

Fin qui, la classifica sta rispecchiando le aspettative, ma riservando ugualmente alcune sorprese.

Il Napoli di Conte si gode il primo posto in solitaria, dopo le 4 vittorie consecutive in questo avvio di campionato, seguito da Juventus, Milan e Roma. Tra le sorprese troviamo l’Inter di Chivu, ferma al decimo posto.

Ancora dietro, Lazio (13esima) e Fiorentina (17esima), con la formazione viola ancora alla ricerca della prima vittoria.

L’avvio di stagione della Fiorentina in Serie A

La Fiorentina guidata da Stefano Pioli non ha iniziato la stagione nel migliore dei modi. Alla prima giornata è stata impegnata nella trasferta a Cagliari, dove i padroni di casa sono riusciti a conquistare un punto grazie al gol del pareggio di Luperto nei minuti di recupero.

Successivamente è arrivato un altro pareggio, ancora lontano dalle mura amiche, contro il Torino: una sfida priva di emozioni, conclusa sullo 0-0. Da quel momento, Kean e compagni non sono più riusciti ad ottenere un risultato positivo: prima la sconfitta contro il Napoli per 1-3, al debutto davanti i propri tifosi, per poi perdere anche contro il Como (1-2). Con appena 2 punti raccolti finora, si colloca attualmente al quartultimo posto in classifica, confermandosi tra le peggiori del campionato.

Salta un altro crociato in Serie A: fantallenatori distrutti | Arriva il comunicato del club
Tariq Lamptey, centrocampista Fiorentina (Imago)

Pioli, nuovo infortunato in rosa

Le cattive notizie continuano ad abbattersi sul Viola Park. Nella sfida casalinga contro il Como, l’allenatore ex-Al-Nassr ha fatto esordire per la prima volta da titolare con la nuova maglia Tariq Lamptey, acquistato nell’ultima sessione estiva dal Brighton. Tuttavia, l’esterno è stato costretto ad uscire al 22′ dal terreno di gioco per infortunio.

Come riportato dalla Fiorentina con un comunicato ufficiale, si tratta di “ACF Fiorentina comunica che il calciatore Tariq Lamptey è stato sottoposto, a partire da lunedì 22 settembre, ad una serie di accertamenti clinici e strumentali sia statici che dinamici al fine di effettuare la diagnosi a seguito dell’infortunio occorso durante la partita Fiorentina-Como di domenica 21 settembre. Visto il quadro clinico complesso, nella mattinata di oggi, è stata effettuata un’ artroscopia diagnostica dal Prof. Mariani. L’intervento ha evidenziato una lacerazione isolata del legamento crociato anteriore del ginocchio sinistro. Si prospetta, quindi, un lungo stop per il giocatore ghanese.