Home » Trending News » Sai dove puoi essere utile? Come giardiniere | Antonio Conte lo ha silurato: deve cercarsi squadra

Sai dove puoi essere utile? Come giardiniere | Antonio Conte lo ha silurato: deve cercarsi squadra

Sai dove puoi essere utile?

Antonio Conte, allenatore del Napoli (Imago)

Antonio Conte da il via libera per la cessione di un giovane difensore: al Napoli non avrebbe avuto abbastanza spazio

Continua il mercato in uscita – oltre a quello in entrata – del Napoli, seguendo le indicazioni del suo allenatore, Antonio Conte.

Per fare spazio ai nuovi arrivati, l’allenatore pugliese ha indicato alcuni giocatori considerati in uscita in vista delle prossime operazioni di mercato.

Aurelio De Laurentiis è tra i presidenti della Serie A che sta muovendo maggiormente il mercato nazionale e internazionale, in seguito la promessa fatta ad Antonio Conte per convincerlo a rimanere sulla panchina azzurra. Quest’ultimo ha richiesto una rosa che, dopo lo Scudetto, diventasse competitiva anche nelle competizioni internazionali.

Dopo il ‘colpo a sorpresa’ firmato Kevin De Bruyne, il Napoli ha pensato ad una ristrutturazione a tutto tondo, dal reparto portieri a quello degli attaccanti, passando per difensori e centrocampisti.

Gli acquisti del Napoli

Kevin De Bruyne non è stato l’unico colpo importante fatto dal Presidente del Napoli, Aurelio De Laurentiis. Guardando il prezzo del cartellino, il più costoso della lista è l’ex-difensore del Bologna, Sam Beukema: una trattativa iniziata a fine giugno, che, alla fine, si è conclusa per 31 milioni di euro più bonus. Il reparto d’attacco è stato tra i più rinforzati. Noa Lang sulla fascia sinistra – 25 milioni di euro dal PSV – e Lorenzo Lucca dall’Udinese – prestito da 9 milioni con obbligo di riscatto a 26, più 5 di bonus. Nel reparto difensivo, sono stati aggiunti il difensore classe 2004 dell’Empoli, Luca Marianucci, acquistato per 9 milioni di euro, e il portiere del Torino, Vanja Milinkovic-Savic, prelevato dal Torino con la formula del prestito oneroso da 15 milioni e obbligo di riscatto fissato a 6.

Non è finita qui. I prossimi rinforzi richiesti da Antonio Conte riguardano i terzini: Miguel Gutierrez del Girona e Juanlu Sanchez del Siviglia sono i nomi trattati dalla dirigenza azzurra. Tuttavia, mancano ancora gli accordi definitivi tra club.

Sai dove puoi essere utile?
Alessandro Zanoli, terzino del Napoli (Imago)

Zanoli destinato a partire, direzione Bologna

Lo stesso Antonio Conte ha indicato la prossima uscita in casa Napoli. Vista la scelta di introdurre due nuovi terzini, Alessandro Zanoli non avrebbe lo spazio che necessita per la sua crescita. Secondo quanto riporta Sky Sport, il Bologna è arrivato ad offrire 5 milioni di euro per il terzino italiano classe 2000. Con l’uscita di Calabria, i rossoblù sono alla ricerca di un rinforzo sulla fascia destra: attualmente, possono contare su Emil Holm e Lorenzo De Silvestri.

Dopo l’ultima stagione in prestito al Genoa, Zanoli ha attirato le attenzioni di molti club italiani. Infatti, insieme al Bologna c’è anche l’Udinese sul giocatore, ma al momento i friulani rimangono più distaccati nella corsa a due.