Roma, l’attaccante non si presenta al ritiro a sorpresa: “bloccato” dal Galatasaray

Maglietta Roma 2025/2026 (screen)
L’attaccante giallorossa ha deciso di non presentarsi al ritiro per la nuova stagione: il Galatasaray è pronto a fare un’offerta
Fulmine a ciel sereno in quel di Roma: l’attaccante titolare della prima squadra giallorossa ha deciso di non presentarsi al primo giorno di ritiro.
Una notizia sconvolgente per la formazione giallorossa in vista della prossima stagione, con il neo allenatore che dovrà fare a meno, per il momento, del suo bomber.
Sull’attaccante della Roma, ormai in giallorosso da tre stagioni, ci sarebbero le sirene di alcuni club esteri e italiani, tra cui il Galatasaray l’Al Ula in Arabia Saudita e anche il Como.
Intanto, la vera preparazione al prossimo campionato di Serie A per la Roma comincerà tra poco, con il nuovo allenatore giallorosso alla disperata ricerca di un attaccante.
Roma, i prossimi impegni
La nuova Roma targata Gian Piero Gasperini sta scaldando i motori in vista della prossima stagione di Serie A. I primi allenamenti sotto la guida dell’ex allenatore dell’Atalanta stanno procedendo, con il nuovo mister che però ha espressamente richiesto nuovi colpi dal mercato. Intanto, è stato ufficializzato El Aynaoui, nuovo centrocampista della Roma proveniente dal Lens.
Intanto tra mercato e ritiro, la squadra giallorossa disputerà settimane intense di lavoro. Infatti, dopo la prima parte di ritiro a Trigoria, la Roma continuerà la preparazione in Inghilterra dove disputerà delle amichevoli di lusso contro alcune squadre di Premier League. Il primo impegno di quest’estate giallorossa sarà però il 26 luglio contro il Kaiserslautern, formazione tedesca della 2. Bundesliga. A seguire, la Roma sfiderà in ordine il Lens il 2 agosto, l’Aston Villa il 6 agosto e infine l’Everton il 9 agosto, in un trittico di match molto importanti per Gasperini.

Roma, al raduno assente il centravanti: il motivo
La nuova stagione della Roma, però, è iniziata con un problema. Infatti, per i consueti ritrovi pre ritiro al raduno, era assente il centravanti della squadra giallorossa: Valentina Giacinti. L’attaccante, ormai una delle calciatrici più famose di tutto lo sport femminile italiano, non si è presentata al raduno del ritiro giallorosso, suscitando diverse reazioni. Assenza tra i convocati che fa molto discutere, con il neo allenatore giallorosso Luca Rossettini, ex difensore di Serie A che ha vestito le maglie di Bologna e Genoa tra le altre, costretto a trovare un’altra soluzione in avanti.
Valentina Giacinti è pronta, dunque, a salutare la Roma dopo tre stagioni in cui ha siglato 51 reti in 120 partite. Sull’attaccante giallorosso sono insistenti le voci proveniente dalla Turchia, con il Galatasaray in vantaggio sulle concorrenti per acquistare le prestazioni della calciatrice azzurra, come riportato da tuttomercatoweb.com.