Home » Trending News » Roma, l’attaccante arriva… dalla SERIE C: con Gasperini diventa un fenomeno

Roma, l’attaccante arriva… dalla SERIE C: con Gasperini diventa un fenomeno

Roma, l'attaccante arriva… dalla SERIE C: con Gasperini diventa un fenomeno

Maglia Roma, screen

Dopo una fase di stallo, la Roma colpisce ancora. Ufficiale l’acquisto del giovane talento che ha stregato tutti in Serie C

In casa Roma tutti corrono. Nessuno è escluso. I calciatori si sottopongono alla preparazione ideata da Giampiero Gasperini, esplorando ogni angolo di Trigoria a suon di ripetute.

I dirigenti però non sono da meno. Loro non corrono sul campo, ma sfrecciano da una città all’altra per confezionare operazioni di mercato. E anche in questo caso i tempi vengono scanditi da Gasp, che solo pochi giorni fa parlava di un certo ritardo sulla tabella di marcia.

Ed ecco che la dirigenza giallorossa ha ingranato la sesta e ha chiuso le trattative per portare nella capitale El Aynaoui e Ferguson.

Due colpi importanti, che però rappresentano soltanto l’inizio della campagna acquisti della Roma.

Le operazioni in entrata

Le porte di Trigoria si sono aperte a due nuovi volti. Ufficiali gli arrivi di di El Ayanoui e Ferguson, i primi due acquisti dell’era Gasperini. Il centrocampista classe 2001 è arrivato a titolo definitivo dal Lens per una cifra che si aggira attorno ai 25 milioni di euro bonus compresi.

Ferguson, attaccante che affiancherà Dovbyk nella prossima stagione, è stato prelevato dal Brighton. La formula è quella del prestito con diritto di riscatto che potrebbe tramutarsi in obbligo con il verificarsi di alcuni scenari. In caso di acquisto a titolo definitivo i giallorossi dovranno versare 40 milioni di euro nelle casse del Club inglese.

Roma, ufficiale l’arrivo di Arena

A Roma sono pronti ad accogliere il terzo colpo di questa sessione di calciomercato. Ufficiale l’acquisto di Arena dal Pescara. Il classe 2009 è reduce da una stagione da assoluto protagonista tra Primavera 2 e Serie C, dove ha segnato all’esordio, dimostrando tutto il suo valore.

Le ottime prestazioni e la giovane età hanno attirato l’interesse di numerosi club italiani e non solo. Ma nella corsa al baby talento la Roma ha bruciato la concorrenza, mettendo così a segno un colpo per il futuro. Ora Arena potrà far sfoggio delle sue doti nelle giovanili di un Club di prima classe, coltivando la speranza di entrare al più presto nel mondo della prima squadra.