Rocco Commisso nel panico: stavolta l’ha combinata veramente grossa | Nuovo caso Vlahovic
Brutte notizie per Commisso: questa volta sembra averla fatta grossa, nuovo giocatore che vuole andare via da Firenze
Rocco Commisso, il presidente della Fiorentina, si trova ancora una volta nel mirino della stampa sportiva e dei tifosi, e questa volta la situazione sembra essere davvero seria. Infatti, già dopo l’addio di Dusan Vlahovic, uno dei suoi giocatori più promettenti ceduto alla Juventus, ha dovuto affrontare numerosi scandali e critiche.
Ancora una volta, rischia di trovarsi nel panico a causa di una gestione troppo disattenta e impulsiva. Se non saprà reagire tempestivamente e con lungimiranza, il caso del serbo potrebbe essere solo il primo di una lunga serie.
Difatti si sta rivelando più di un semplice trasferimento: è un campanello d’allarme per Commisso e per la Fiorentina. Si trova ora a dover affrontare non solo la perdita di un grande talento, ma anche la possibilità che questo si ripeta, magari anche più di una volta.
Quello che è accaduto con l’operazione di Vlahovic qualche anno fa, si sta infatti ripetendo in questa stagione con un altro giocatore.
Fiorentina, un nuovo “caso Vlahovic” ad alimentare le critiche
Gli esperti del settore sostengono che Commisso, con la sua gestione di Vlahovic, abbia commesso un errore strategico, ma anche un errore di comunicazione con i tifosi e i media. Da una parte la posizione del presidente della Fiorentina, che aveva dichiarato di voler mantenere i propri gioielli, sembrava essere motivata da una buona politica sportiva, come sono però stati gestiti, ha poi finito per alimentare il malcontento tra i tifosi.
Il rischio per la squadra viola, ora, è che questa vicenda si trasformi in un caso simbolo di una gestione poco attenta e preparata da parte della dirigenza. Se da una parte c’è la necessità di concentrarsi sulla costruzione di un nuovo ciclo vincente, dall’altra c’è il timore che altri giovani talenti possano seguire l’esempio del serbo e decidere di cercare fortuna altrove.
L’agente di Biraghi e di Parisi promette di “portare via” entrambi da Firenze
A seguito della non convocazione dell’ex capitano della Fiorentina, Cristiano Biraghi, per la partita di Conference League contro il LASK, è intervenuto il suo agente. Infatti Palladino, in conferenza stampa, ha dichiarato che il terzino, è stato escluso dai giocatori disponibili per scelta tecnica, quindi non per colpa di un infortunio.
Successivamente alle parole dell’allenatore, ha parlato Mario Giuffredi, agente di Biraghi e Parisi. Infatti non si è fatta attendere la sua riposta, nella quale ha dichiarato che nel mercato di gennaio entrambi andranno via dalla Fiorentina. Questo perché nessuno dei due sembra essere contento del poco minutaggio avuto fino a questo momento in stagione. Insomma, anche se non ci sono ancora squadre interessate e quindi offerte concrete, il capitolo a Firenze dei due giocatori sembra finito.