Roberto Mancini rimane senza panchina: accordo saltato | Il club ha deciso di cambiare obiettivo

Roberto Mancini, ex C.T: Arabia Saudita (IMAGO)
Ancora senza occupazione l’ex C.T. Roberto Mancini, l’accordo è saltato e il club ha scelto un nuovo allenatore
Tra i grandi nomi ancora senza panchina oltre ai vari Spalletti, Palladino e Thiago Motta, c’è anche Roberto Mancini.
L’ultima esperienza dell’allenatore ex Inter risale a un po’ di mesi fa, quando sedeva sulla panchina della Nazionale dell’Arabia Saudita.
Dopo aver vinto l’Europeo con l’Italia nell’estate del 2021, la carriera di Mancini ha subito una flessione. Infatti prima non si è qualificato con la Nazionale al Mondiale del 2022 e successivamente ha scelto la ricca offerta araba.
Ora Roberto Mancini è pronto per una nuova esperienza ma l’accordo con il club è saltato.
La carriera di Mancini
La sua esperienza da allenatore parte dalla Fiorentina nella stagione 2000/2001 quando viene chiamato a stagione in corso vincendo la Coppa Italia. Nella stagione successiva Mancini venne esonerato a gennaio dopo 42 panchine. Successivamente venne chiamato dalla sua Lazio, dove si è seduto per 2 stagione consecutive (2002/2004) con la quale ottiene 102 panchine e una Coppa Italia. In seguito Mancini venne chiamato dall’Inter dove in 4 stagioni (2004/2008) vince ben 3 Scudetti, 2 Coppe Italia e 2 Supercoppe Italiane.
La prima esperienza al di fuori dell’Italia è in Premier League con il Manchester City, dove in 3 stagioni ha vinto un campionato inglese, una Coppa d’Inghilterra e una Community Shield. Al termine sceglie il Galatasaray, dove nella stagione 2013/2014 vince un Coppa di Turchia. Nel novembre del 2014 viene richiamato dall’Inter, dove rimarrà fino al 2016. Dopo una parentesi allo Zenit, Mancini viene scelto come C.T. dell’Italia dove vincere un Europeo. La sua ultima esperienza è terminata nell’ottobre del 2024 con la Nazionale dell’Arabia Saudita.

Accordo saltato
Nei giorni scorsi il nome di Roberto Mancini era stato accostato al Nottingham Forest. Secondo quanto riportato da Fabrizio Romano l’accordo con la squadra inglese non è stato trovato e di conseguenza il Forest ha scelto di virare su altri obbiettivi.
Dopo l’esonero di Postecoglu, il nome di Mancini sembrava uno dei possibili papali per sostituire il greco. L’ex allenatore della Nazionale dovrà attendere un’altra occasione per sposare a stagione in corso un altro progetto ambizioso.