Home » Trending News » Rissa in campo in finale: “NON SANNO PERDERE” | L’allenatore perde la testa e colpisce un giocatore

Rissa in campo in finale: “NON SANNO PERDERE” | L’allenatore perde la testa e colpisce un giocatore

Rissa in campo in finale: "NON SANNO PERDERE" | L'allenatore perde la testa e colpisce un giocatore

Logo Mondiale per Club (screen)

Il Mondiale per club non è finito nel migliore dei modi sportivamente parlando: ecco tra chi è scoppiata la rissa

Il Mondiale per club è giunto al termine: il Chelsea è campione del mondo.

I Blues allenati da Enzo Maresca si sono imposti per 3-0 sui francesi del PSG, che appena un mese fa, sconfiggeva l’Inter in finale di UEFA Champions League, aggiudicandosi il titolo di Campione d’Europa.

L‘allenatore italiano ha sorpreso tutti in questa stagione: al primo anno sulla panchina del Chelsea, è riuscito ad ottenere la qualificazione alla prossima edizione della Champions League, oltre che vincere due trofei: la Conference League e il Mondiale per Club.

Il Protagonista assoluto della serata, per quanto dimostrato sul campo, è stato sicuramente Cole Palmer, autore di una doppietta, che ha permesso al Chelsea di diventare Campione del Mondo.

Il bilancio della stagione del Chelsea e del PSG

Il Paris Saint-Germain ha disputato una stagione straordinaria, probabilmente una delle migliori della sua storia recente. Sotto la guida di Luis Enrique, la squadra ha trovato una nuova identità tattica, unendo solidità difensiva e grande qualità nel gioco offensivo. Il culmine è stato la vittoria della Champions League, un traguardo atteso da anni e finalmente raggiunto grazie a un percorso esaltante, che ha visto il PSG superare avversari di altissimo livello con autorità. In campionato, i parigini hanno dominato la Ligue 1, confermandosi campioni con largo anticipo e mostrando una superiorità evidente. Il sogno di Luis Enrique di vincere tutte le competizioni disputate in questa stagione è stato infranto soltanto a causa della sconfitta nella finale del Mondiale, ultima partita della stagione.

Dall’altra parte, il Chelsea ha vissuto una stagione sorprendente, riscattando un’annata precedente deludente. Con un gruppo giovane ma affiatato e un allenatore capace di ritrovare equilibrio e fiducia nello spogliatoio, i Blues hanno costruito un percorso solido che li ha portati a conquistare il Mondiale per club e la Conference League, alla prima stagione sotto la guida di Enzo Maresca.

Rissa in campo in finale: "NON SANNO PERDERE" | L'allenatore perde la testa e colpisce un giocatore
Fabian Ruiz, centrocampista del PSG (imago)

Rissa in finale al Mondiale: ecco cos’è successo

João Pedro è stato uno dei protagonisti della finale del Mondiale per club, non solo per la brillante prestazione che ha contribuito al 3-0 del Chelsea contro il PSG, ma anche per quanto accaduto al termine della gara. Dopo il fischio finale, infatti, si è scatenata una rissa durante la quale l’ex attaccante del Brighton è stato colpito da Luis Enrique, allenatore della squadra francese.

Intervistato da SporTV, João Pedro ha raccontato così l’episodio:
Verso la fine della partita hanno iniziato a provocare, cosa che in parte può anche succedere. Hanno vinto la Champions, lo riconosciamo, se lo sono meritato e vanno fatti loro i complimenti. Ma oggi si trattava di una sfida diversa, e a portare a casa la vittoria siamo stati noi. Sarebbe stato meglio accettare il risultato con sportività, senza ricorrere a provocazioni inutili“.