Home » Trending News » Rissa furibonda in Campionato: 6 espulsioni | L’arbitro ha perso il controllo della partita

Rissa furibonda in Campionato: 6 espulsioni | L’arbitro ha perso il controllo della partita

Rissa in campionato durante il derby, il direttore di gara perde il controllo della partita e espelle sei giocatori

Guida (IMAGO)

Rissa in campionato durante il derby, il direttore di gara perde il controllo della partita e espelle sei giocatori

Nell’ultima sfida di campionato è successo di tutto: insulti razziali, cartellini rossi e risse sul campo di gioco.

Tutto sembrerebbe essere nato dai tifosi avversari che durante la partita avrebbero insultato con termini razzisti uno dei giocatori della squadra avversaria.

Il direttore di gara avrebbe dovuto sospendere la partita, ma così non è stato fatto e quindi, a fine partita il diretto interessato è andato a “chiarire” con i tifosi che lo avevano insultato.

Risultato? Reazione alle offese e rissa nel post-partita nei pressi dello spogliatoio. Sono sei i cartellini rossi sventolati dall’arbitro che nel finale della partita ha perso il controllo della situazione.

Le opinioni delle due società

Le risposte delle società non si sono fatti attendere: “Al triplice fischio il nostro giocatore è andato verso quei supporter che lo avevano insultato e si è preso anche l’espulsione. Il direttore di gara avrebbe dovuto sospendere la partita, ma non l’ha fatto. Stiamo cercando di capire con la Federazione perché il protocollo non sia stato applicato“, ha spiegato la società di casa, che si è detta indignata per quanto accaduto.

Più prudente la posizione del patron della squadra ospite: “Sono dispiaciuto, perché episodi del genere non dovrebbero mai verificarsi. Si è trattato di un’escalation, ma non ho certezza della cronologia dei fatti. Se avessi sentito cori razzisti, sarei intervenuto personalmente

Rissa in campionato durante il derby, il direttore di gara perde il controllo della partita e espelle sei giocatori
Pallone Premier League (IMAGO)

Razzismo tra i dilettanti, volano 6 cartellini rossi

Ancora un episodio di razzismo sui campi di calcio dilettantistici. Come riporta Il Giorno, durante il derby di Prima Categoria tra Valle Olona e Marnate Gorla – vinto 1-0 allo scadere dagli ospiti, alcuni tifosi avrebbero rivolto insulti razzisti a Diao, attaccante della formazione di casa, il quale a fine partita ha reagito scatenando una rissa vicino gli spogliatoi.

Durante il post-partita l’arbitro ha espulso sei giocatori e ora la vicenda è al vaglio del giudice sportivo, che nelle prossime ore si pronuncerà sulla base del referto arbitrale. Nel frattempo le due società sperano di poter recuperare qualche giocatore squalificato in vista delle prossime sfide.