Rigore a San Siro: l’allenatore è una furia: “Serviva buttarsi” | Il Var non è intervenuto

Stadio San Siro (IMAGO)
Proseguono le polemiche legate al VAR in Serie A, con il noto allenatore che non ha saputo resistere alla rabbia nel postpartita
La quarta giornata di Serie A sta per terminare, ma in realtà la maggior parte dell’attenzione è tutta focalizzata sul VAR e sui presunti errori arbitrali.
In questo weekend appena trascorso, ci son state diverse situazione che meriterebbero maggiori attenzione da parte dell’AIA. I direttori di gara sono “caduti” in errori grossolani, i quali però incidono e non poco sull’andamento del campionato.
A rubare la scena è stato senza dubbio Igor Tudor al termine della sfida tra Hellas Verona e Juventus. In realtà, però, il match andato in scena al Bentegodi sarebbe solo il primo ad esser finito nell’occhio del ciclone.
Di seguito la ricostruzione di un altro avvenimento che ha coinvolto un noto allenatore di Serie A.
Rabbia dopo la fine della partita: è accaduto a San Siro
Il weekend di Serie A appena trascorso è stato tutt’altro che tranquillo. In Italia, infatti, continuano ad esserci numerosi problemi legati al VAR. Le regole presenti non sempre son chiare e soprattutto troppo spesso si lascia spazio all’interpretazione personale.
Tale atteggiamento da parte degli arbitri e non solo, crea non pochi problemi alle squadre in campo e soprattutto ai rispettivi tecnici. Quest’ultimi, quasi sempre innescano polemiche prolungante che poi proseguono anche lontano dal rettangolo verde. L’ultimo avvenimento c’è stato proprio nella giornata di ieri.

Grosso non ci sta: “Serviva tuffarsi per avere il rigore”
La sfida tra Inter e Sassuolo è stata ricca di spettacolo, con il match che si è concluso sul punteggio di 2-1. Soprattutto i minuti finali, però, hanno accesso gli animi a causa di un presunto rigore non concesso agli ospiti. Le proteste in campo son state subito veementi, ma il direttore di gara ha preferito non intervenire.
Nel postpartita, però, ci ha pensato l’allenatore del Sassuolo a chiarire la situazione. Fabio Grosso si è reso autore di alcune dichiarazioni che son state riportate da Tuttomercatoweb.com. Il tecnico ha espressamente sottolineato: “Forse serviva accentuare il contatto, era necessario buttarsi per ottenere il calcio di rigore. L’arbitro con un pizzico di coraggio in più avrebbe potuto concederlo, anche perché la tirata di maglia c’è stata. Non mi sono mai attacco agli episodi, però serviva più coraggio ma stimo ugualmente il direttore di gara”.