Rifiuto 4 club in tutta Europa: lo ha scelto Tudor in persona | Juve, blindato il “gioiellino”

Igor Tudor, allenatore della Juventus (IMAGO)
La decisione è stata presa personalmente da Igor Tudor, attuale allenatore della Juventus, e il club bianconeri ha blindato il suo gioiello
Subentrato a Thiago Motta a nove giornate dalla fine della scorsa stagione, Igor Tudor ha saputo convincere la dirigenza della Juventus, che in estate ha deciso di confermarlo alla guida tecnica della squadra.
Una scelta che, almeno per ora, si sta rivelando vincente. I bianconeri infatti, hanno iniziato la nuova stagione di Serie A con tre successi consecutivi contro Parma, Genoa e Inter.
Oltre ai risultati sul campo, Tudor sta lavorando anche sul futuro del club. L’allenatore croato ha avuto un ruolo decisivo nella strategia di mercato estiva e, insieme alla società, ha spinto per blindare il “gioiellino” .
Tudor ha deciso di puntare sul talento presente in rosa, facendo rifiutare al club ben quattro offerte provenienti da tutta Europa per il giocatore.
Tudor pronto a valorizzare il giovane rimasto a Torino
Negli ultimi anni, la Juventus ha continuato a puntare sulla crescita dei giovani, adottando strategie diverse per valorizzarli. Alcuni vengono fatti crescere nella Next Gen, accumulando minutaggio e esperienza sul campo, altri vengono promossi in prima squadra, allenandosi regolarmente e ricevendo convocazioni da Igor Tudor. Infine, c’è chi, oltre ad allenarsi con la prima squadra, viene impiegato regolarmente in campo, sia da titolare sia dalla panchina.
Diversi talenti bianconeri hanno saputo farsi notare anche all’estero. È il caso di Huijsen, cresciuto con la Juventus e poi trasferitosi al Bournemouth, per essere acquistato dopo un solo anno dal Real Madrid, dove è diventato subito uno dei pilastri della difesa. Quest’anno, Tudor ha deciso di prendere una scelta personale per il giovane gioiellino presente in rosa: rimanere in prima squadra, rifiutando ben quattro offerte di club europei. La decisione, presa insieme alla Juventus, punta a garantire al talento il giusto percorso di crescita all’interno del progetto bianconero.

La Juventus pronta a puntare su un talento presente in rosa
La Juventus e Igor Tudor hanno deciso di puntare su uno dei giovani talenti più promettenti della rosa, Vasilije Adžić. Il 19enne montenegrino protagonista del recente derby d’Italia. Secondo quanto riportato da TuttoSport, è stato merito di Ivan Javorcic, vice di Tudor, se Adžić è rimasto alla Juventus.
Javorcic ha fortemente consigliato di non cedere il giovane talento, e anche lo stesso Tudor ha imposto un vero e proprio veto su qualsiasi trasferimento, sia a titolo definitivo che in prestito. Proprio per questo motivo sono stati respinti gli interessamenti di club come Sassuolo, Genoa, Palermo e Sporting Braga, così come le offerte provenienti dalla Bundesliga. La Juventus punta quindi a far crescere il giovane montenegrino all’interno del progetto bianconero, convinta delle sue potenzialità.