Home » Trending News » Reijnders, è già tempo di dirsi addio: lascia il calcio europeo… per l’Asia

Reijnders, è già tempo di dirsi addio: lascia il calcio europeo… per l’Asia

Dura poco l'avventura di Reijnders nel calcio che conta: il giocatore ha già deciso di abbandonare l'Europa, direzione Asia

Pallone Premier League, (Imago)

Dura poco l’avventura di Reijnders nel calcio che conta: il giocatore ha già deciso di abbandonare l’Europa, direzione Asia

Ha vestito solamente tre maglie in Europa e ha già deciso di abbandonare il calcio europeo per trasferirsi dall’altra parte del mondo.

Cresciuto nella primavera del PEC Zwolle, in Olanda, Reijnders ha fatto la sua scelta: cambiare vita e andare a giocare in Asia, più precisamente in Indonesia.

Un ritorno alle origini, considerando che la madre del giocatore è indonesiana, delle isole Molucche.

L’Europa, dunque, deve salutare un altro protagonista, pronto a ricominciare da una nuova dimensione calcistica.

La campagna acquisti del Milan

Con l’arrivo di Massimiliano Allegri sulla panchina e quello di Igli Tare in dirigenza, il Milan ha dato il via a una rivoluzione strutturale. I primi movimenti hanno riguardato proprio Reijnders: infatti, la cessione dell’olandese e quella di Pobega al Bologna hanno aperto la strada a due innesti importanti, Samuele Ricci dal Torino e Luka Modric. A completare il pacchetto mediano sono arrivati anche Ardon Jashari dal Club Brugge e Rabiot dall’OM.

Non solo centrocampo. L’attacco, ha visto tante uscite ma anche un nome che pesa. Morata è passato al Como, Jovic all’AEK Atene, Colombo al Genoa e Okafor al Leeds. In attacco è arrivato Nkunku dal Chelsea, per dare fiato a Gimenez. Movimenti anche in difesa: i rossoneri hanno piazzato tre colpi mirati: Athekame dallo Young Boys, De Winter dal Genoa ed Estupiñán dal Brighton.

Dura poco l'avventura di Reijnders nel calcio che conta: il giocatore ha già deciso di abbandonare l'Europa, direzione Asia
Stadio San Siro (imago)

Reijnders in Indonesia, ma è il fratello!

Il trasferimento in Indonesia, non riguarda Tijjani Reijnders, ceduto in questa sessione estiva al Manchester City, bensì suo fratello minore Eliano. Il Persib Bandung ha deciso di chiudere il mercato con il nome ad effetto: Eliano Reijnders.

Dopo gli arrivi già annunciati del nazionale indonesiano Thom Haye e dell’ex difensore della Roma Federico Barba, il club allenato da Bojan Hodak ha deciso di puntare forte su Eliano Reijnders. Il centrocampista, che ha giocato con la maglia del PEC Zwolle in Eredivisie, ha firmato un contratto biennale e andrà a rinforzare la mediana.