Regalo dei Friedkin a Gasperini: incontro con la società | Arriva finalmente l’attaccante

Gasperini, Roma, (Imago)
Gasperini ha incontrato la società, i Friedkin sono pronti a fare un regalo all’allenatore giallorosso: arriva l’attaccante
La Roma ha iniziato al meglio questa stagione: con 5 successi nelle prime 6 giornate, i giallorossi sono in vetta alla classifica insieme al Napoli.
Avvio super per Gasperini sulla panchina giallorossa, che è già riuscito a trasmettere alla squadra le proprie idee di gioco.
I giallorossi si confermano la squadra più solida di questo inizio stagione, con solo 2 reti subite in 6 giornate, mentre sono 7 quelle siglate, a conferma di un apporto offensivo ancora limitato.
I Friedkin, dopo l’incontro con Gasperini, sono pronti a fargli un regalo: in arrivo un nuovo attaccante per rinforzare il reparto offensivo.
L’inizio della Roma
Se da un lato Gasperini può essere soddisfatto perché nel reparto difensivo ha trovato solidità, grazie alle prestazioni di Mancini, N’Dicka, Hermoso e Celik, e alle super parate di Svilar, sul fronte offensivo non può dire lo stesso. I giallorossi hanno siglato solo 7 reti in campionato, confermando uno scarso apporto offensivo e mantenendo le gare sempre aperte e in bilico.
Se Soulè sta dando grandi segnali davanti, con 3 reti, chi contribuisce meno sono i centravanti. Né Ferguson, né Dovbyk hanno convinto in questo inizio di stagione. Gasperini li alterna spesso in cerca della miglior quadratura, ma al momento non esiste un titolare. Ferguson non ha ancora timbrato il cartellino, mentre l’attaccante ucraino ha siglato la rete dell’1-0 contro il Verona. Ecco dunque che i Friedkin sono pronti a tornare sul mercato per rinforzare il reparto offensivo.

L’incontro con i Friedkin
Gasperini si può ritenere più che soddisfatto della partenza con i giallorossi; tuttavia, come sottolineato dal Corriere dello Sport, resta l’esigenza di allargare ulteriormente la rosa, con l’obiettivo di portare la Roma a competere realmente ai massimi livelli. Da lunedì Dan Friedkin sarà a Roma e farà tappa a Trigoria per una riunione con Gasperini, il ds Massara e il senior advisor Ranieri.
Durante l’incontro verranno analizzati diversi aspetti, con l’obiettivo di programmare il mercato invernale di gennaio e la promessa di un rinforzo nel reparto offensivo. Dunque, non c’è ancora certezza sul nome che farà al caso della Roma, ma è quasi certo che un volto nuovo arriverà a rinforzare la squadra.