Home » Trending News » Questa telecamera è solo per l’arbitro: novità in serie A | Esordio proprio nel derby d’Italia

Questa telecamera è solo per l’arbitro: novità in serie A | Esordio proprio nel derby d’Italia

Questa telecamera è solo per l'arbitro: novità in serie A | Esordio proprio nel derby d'Italia

Arbitro al Var (IMAGO)

Debutto in Serie A durante il derby d’Italia, la telecamera solo per l’arbitro verrà introdotta proprio nel match tra Juventus e Inter

Juventus-Inter non è una sfida come le altre. Il big match tra le due squadre forma una delle rivalità più belle di sempre, e proprio sabato alle ore 18:00 andrà in scena.

Una sfida che può già significare molto, anche se arriva solo alla terza giornata.

Le due squadre arrivano all’incontro in maniera molto diversa. La Juventus, a punteggio pieno e con una consapevolezza maggiore rispetto alla passata stagione.

L’Inter, vittoria più che convincente all’esordio ma sconfitta pesante alla seconda giornata contro l’Udinese, che ha ridimensionato l’entusiasmo generale.

Juventus-Inter, il calendario a confronto

Dopo il big match del 13 settembre all’Allianz Stadium di Torino la squadra bianconera inizierà il proprio cammino in Champions League. Martedì 16 settembre ci sarà la sfida contro il Borussia Dortmund, prima avversaria della League Fase. I ragazzi di Tudor affronteranno poi il Verona in trasferta nella quarta giornata di Serie A. Dopo solo una settimana ci sarà la sfida contro l’Atalanta che precederà il secondo turno di Champions League, dove i bianconeri affronteranno gli spagnoli del Villareal.

Discorso simile per la squadra di Chivu. I nerazzurri nel primo turno della competizione europea affronteranno l’Ajax. Le sfide successive in campionato saranno contro Cagliari e Sassuolo, mentre il secondo turno di Champions League sarà contro lo Slavia Praga.

Arbitro al VAR (IMAGO)

Juventus-Inter, debutto ufficiale della RefCam

È arrivato nella giornata di martedì 9 settembre il comunicato ufficiale da parte della Lega Serie A riguardo il debutto della RefCam nel match tra Juventus e Inter del 13 settembre.

Ecco il comunicato: “La Lega Calcio Serie A si appresta ad un’altra giornata storica nell’evoluzione dello spettacolo televisivo delle partite e dell’innovazione tecnologica. In occasione della grande sfida di Serie A Enilive Juventus-Inter, in programma sabato 13 settembre alle ore 18.00 all’”Allianz Stadium” di Torino, farà il suo esordio in Italia la Refcam, una telecamera ultramoderna che consente di assistere all’evento-partita dal punto di vista privilegiato del direttore di gara. Lega Calcio Serie A è, infatti, una delle Leghe professionistiche europee che è stata selezionata per la sperimentazione dell’utilizzo della Refcam nelle dinamiche di ripresa in occasione delle Competizioni ufficiali, in ottemperanza ai protocolli redatti da FIFA e IFAB, già testati nel recente Fifa Club World Cup”.