Home » Trending News » Questa è la nostra ultima offerta: l’Inter mette sul tavolo 20 milioni per convincerlo | Via libera De Zerbi

Questa è la nostra ultima offerta: l’Inter mette sul tavolo 20 milioni per convincerlo | Via libera De Zerbi

Questa è la nostra ultima offerta: l'Inter mette sul tavolo 20 milioni per convincerlo | Via libera di De Zerbi

Roberto De Zerbi, allenatore del Marsiglia (Imago)

L’Inter mette sul tavolo 20 milioni per portarselo a casa: ultima offerta in casa nerazzurra. Roberto De Zerbi verso il via libera

La stagione volge al termine ed è tempo di bilanci per le società italiane. Anche in casa nerazzurra si guarda già al futuro, con l’obiettivo di rinforzare la rosa nel migliore dei modi.

L’Inter sta vivendo una stagione ricca di emozioni: in corsa per lo Scudetto in Serie A fino all’ultima giornata e con una finale di Champions League ancora da disputare, il cammino dei ragazzi di Inzaghi è tutt’altro che concluso.

Ma la squadra nerazzurra non chiuderà il proprio calendario a maggio. A partire dalla notte del 18 giugno, infatti, tornerà in campo per disputare il Mondiale per Club, dove rappresenterà l’Italia insieme alla Juventus.

Proprio in vista di questo prestigioso appuntamento, Giuseppe Marotta è intenzionato a regalare a Simone Inzaghi alcuni rinforzi, così da preparare al meglio la competizione internazionale.

La stagione del Marsiglia

Roberto De Zerbi, alla sua prima stagione sulla panchina dell’OM, ha mostrato tutto il suo valore. Pur non riuscendo a spezzare il dominio del Paris Saint-Germain, troppo superiore per organico e profondità, ha comunque centrato un importante secondo posto, riportando il Marsiglia in Champions League dopo l’ottavo posto della scorsa stagione.

Con 74 reti all’attivo, il Marsiglia si è confermato anche come il secondo miglior attacco del campionato, segnale evidente dell’impronta offensiva data dall’allenatore italiano. Proprio tra le fila dell’OM, l’Inter avrebbe individuato un rinforzo utile per ampliare le opzioni offensive a disposizione di Simone Inzaghi. Si tratterebbe di un giocatore rapido, imprevedibile e capace di puntare l’uomo.

Questa è la nostra ultima offerta: l'Inter mette sul tavolo 20 milioni per convincerlo | Via libera di De Zerbi
Luis Henrique, esterno del Marsiglia, (Imago)

Colpo a un passo in casa nerazzurra

Luis Henrique è da tempo nel mirino dellInter, e ora sembra essere il nome più caldo per rinforzare le corsie esterne a disposizione di Simone Inzaghi. L’esterno classe 2001 è l’indiziato numero uno per ampliare la rosa nerazzurra in vista dei prossimi impegni, a cominciare dal Mondiale per Club. Secondo quanto riportato da calciomercato.com, l’Inter sta avanzando con decisione nella trattativa: si parla di un’operazione che potrebbe chiudersi intorno ai 21 milioni di euro più bonus. Marotta vuole accelerare i tempi, consapevole dell’importanza di avere l’esterno brasiliano già a disposizione per l’appuntamento internazionale di giugno e luglio.

Luis Henrique è un giocatore con caratteristiche da ala pura: veloce, tecnico e abile nell’uno contro uno, ha chiuso la stagione con 9 gol e 10 assist tra campionato e coppa di Francia. Un profilo offensivo che rappresenterebbe un’aggiunta inedita per la rosa nerazzurra, capace di garantire imprevedibilità e profondità sulla fascia. Nelle idee di Inzaghi, il brasiliano potrebbe inizialmente agire da vice Dumfries per poi specializzarsi a tutti gli effetti come contendente alla maglia da titolare nel ruolo di esterno a tutta fascia.