Home » Trending News » Quella volta che Ranocchia poteva essere il quarto dalla BBC | Barzagli, Bonucci e Chiellini lo aspettavano

Quella volta che Ranocchia poteva essere il quarto dalla BBC | Barzagli, Bonucci e Chiellini lo aspettavano

Quella volta che Ranocchia poteva essere il quarto dalla BBC | Barzagli, Bonucci e Chiellini lo aspettavano

Ranocchia, ex difensore Inter (IMAGO)

Andrea Ranocchia, ex difensore dell’Inter, fu a un passo dal vestire la maglia della Juventus: l’annuncio sorprende i tifosi

La decade che va dal 2010 al 2020 è stata contraddistinta dal dominio della Juventus nel campionato Italiano. I bianconeri, dopo un paio di annate complicate, hanno esercitato la propria egemonia, riuscendo nell’impresa di vincere 9 scudetti di fila.

Uno dei punti di forza di quella squadra era senza dubbio la difesa, composta dal trittico Bonucci, Barzagli e Chiellini.

Tre elementi, che hanno segnato la storia della Juventus, non solo in Italia, ma anche all’estero, dove il loro status è sempre stato riconosciuto e rispettato.

Andrea Ranocchia, ex difensore dell’Inter, è stato a un passo dal trasferirsi ai rivali bianconeri, poi però l’operazione non andò in porto.

La carriera di Andrea Ranocchia

La carriera professionistica di Andrea Ranocchia comincia ad Arezzo, seguono poi i passaggi al Bari e al Genoa. Gran parte del percorso calcistico del difensore azzurro prende però forma all’Inter, dove colleziona oltre 150 presenze.

Tuttavia l’avventura in nerazzurro è stata segmentata dai prestiti alla Sampdoria e all’Hull City. Nel 2022 Ranocchia lascia l’Inter per trasferirsi al Monza, dove colleziona solamente una presenza a causa di problemi fisici, che lo costringono a dire addio al mondo del calcio giocato.

Quella volta che Ranocchia poteva essere il quarto dalla BBC | Barzagli, Bonucci e Chiellini lo aspettavano
Ranocchia, ex difensore Inter (screen)

Ranocchia-Juventus, a far saltare tutto fu Stankovic

All’epoca la difesa della Juventus era una delle migliori d’Europa e Andrea Ranocchia era affascinato dall’idea di farne parte. Come dichiarato in un’intervista rilasciata al Corriere della Sera, il difensore nerazzurro nel 2014, durante il mondiale in Brasile, ricevette un’importante offerta dalla Juventus.

L’allora allenatore della Juventus, Antonio Conte, spingeva per il suo arrivo a Torino. Ranocchia decise però di rimanere a Milano sponda nerazzurra. A giocare un ruolo centrale nella decisone del difensore azzurro fu Stankovic, che convinse definitamente Ranocchia a rinnovare con l’Inter.