“Pulisic, addio serie A?: “Mi guardo intorno”| Annuncio dagli Stati Uniti che fa tremare i rossoneri”

Christian Pulisic, centrocampista Milan (Imago)
Dall’oltreoceano, arrivano novità importanti sul futuro di Christian Pulisic, stella in questo momento della società rossonera
L’avvio di stagione del nuovo Milan targato Allegri è stato, per il momento, altalenante. Infatti, i risultati in Serie A, i rossoneri hanno ottenuto 2 vittorie e 1 sconfitta, all’esordio contro la Cremonese.
Oltre ai risultati sul campo, però, a tenere banco in queste ore, sono le dichiarazioni inerenti al futuro di uno dei giocatori più importanti dell’attuale rosa rossonera: Christian Pulisic.
Infatti, il giocatore statunitense, il cui contratto scadrà il 30 giugno del 2027, non ha ancora avviato i discorsi per un’estensione del contratto in essere con il Milan, risultando difatti appetibile a tutte le big d’Europa per la prossima stagione.
Il talento rossonero, comunque, non ha mai dimostrato intenzione di voler lasciare il Milan, continuando a essere decisivo nelle partite in Serie A.
L’avvio di stagione del Milan e prossimi impegni
L’avventura di Massimiliano Allegri al Milan è iniziata nel peggiore dei modi, ottenendo una sconfitta clamorosa all’esordio in campionato contro la neopromossa Cremonese. Col passare delle settimane, e anche la conseguente chiusura del mercato, comunque i rossoneri hanno trovato la quadra, ottenendo nelle seguenti due partite altrettante vittorie contro Lecce e Bologna. Adesso per il Milan, inizia un periodo abbastanza complesso, con diverse scontri diretti che decreteranno dove la formazione di Allegri potrà arrivare.
Infatti il Diavolo, adesso sarà atteso da delle sfide abbastanza delicate, a partire dalla prossima contro l’Udinese. A seguire, il Milan sarà impegnato in Coppa Italia contro il Lecce, per poi far visita ai campioni d’Italia in carica del Napoli. Dopo la sfida contro gli azzurri di Conte, i rossoneri saranno protagonisti di un altro big match, quello contro la Juventus di Igor Tudor. Il calendario, infine, regalerà ad Allegri altre due gare importanti: prima contro la Fiorentina e infine contro il Pisa.

Brad Friedel: “Pulisic? Mi guarderei intorno”
A far notizia in queste ore, sono state le dichiarazioni di Brad Friedel, ex portiere della nazionale statunitense. Infatti l’ex estremo difensore classe 1971, ex protagonista in Premier League con le maglie di Aston Villa, Liverpool, Blackburn e Tottenham, con una parentesi al Galatasaray e al Brondby, ha voluto mandare un consiglio all’attuale stella del Milan Pulisic, in vista del prossimo Mondiale che si disputerà, appunto, negli Stati Uniti, Messico e Canada.
L’ex portiere, infatti, ha dichiarato a GOAL: “Il Milan è tra i più grandi club al mondo, che però attualmente sta rendendo sotto le aspettative. Christian Pulisic, lo scorso anno, ha fatto molto bene, però alla fine sono arrivati ottavi in Serie A. Questo significa che se il Milan finisce ottavo, le persone stanno perdendo tempo nel fare il proprio lavoro, come ad esempio Pulisic. Il mio consiglio per Christian, è sicuramente quello di guardarsi intorno, soprattutto nelle altre big d’Europa, in vista dei prossimi Mondiali. Al momento con il Milan sta giocando, ma fossi in lui terrei d’occhio anche altre squadre.”