Home » Trending News » Premier? No, “Scelgo la Juve al posto del Liverpool” | Il portiere ammette tutto in diretta

Premier? No, “Scelgo la Juve al posto del Liverpool” | Il portiere ammette tutto in diretta

Premier? No, "Scelgo la Juve al posto del Liverpool" | Il portiere ammette tutto in diretta

Juventus (IMAGO)

Incredibile quanto accaduto, il portiere parla della sua scelta in diretta: ha scelto la Juventus, Premier League rifiutata

Negli ultimi anni in molti hanno affermato che la Serie A fosse di un livello inferiore rispetto ad altri campionati europei.

Il ritardo nei confronti, ad esempio, della Premier League è netto. In particolare il campionato italiano ha delle lacune sotto il punto di vista delle strutture e degli stadi.

Problemi che hanno portato ad avere molto meno introiti, di conseguenza le squadre inglesi hanno un budget superiore di gran lunga da poter spendere.

Ciò nonostante il portiere ha deciso, sposato il progetto Juventus a discapito delle offerte arrivate dalla Premier League.

La nuova Juventus di Tudor

Dopo il fallimento Thiago Motta-Giuntoli, è scattata l’ora di Tudor. Il croato, arrivato in macchina a Torino per firmare quanto prima il contratto, ha da subito dimostrato il suo attaccamento ai colori bianconeri. Lo spogliatoio da subito si è schierato dalla parte dell’ex allenatore della Lazio. Di conseguenza la nuova dirigenza ha scelto di puntare su di lui anche per questa stagione.

La Juventus in questa sessione di mercato si è mossa meno rispetto a quella targata Giuntoli, ma ciò nonostante ha messo a segno colpi importanti come Zhegrova, Openda e David. In campionato i bianconeri sono partiti molto bene, infatti guidano la classifica a punteggio pieno assieme al Napoli.

Premier? No, "Scelgo la Juve al posto del Liverpool" | Il portiere ammette tutto in diretta
Edwin Van der Sar (IMAGO)

Van der Sa: “Il cuore mi ha spinto in Italia”

Queste le parole di Van der Sar, il portiere olandese ha rilasciato un’intervista a La Gazzetta dello Sport in cui ha toccato vari temi. In particolar modo ha raccontato il periodo tra il 1998 e il 2001. Van der Sar ha affermato: “Avevo due possibilità o la Juventus o il Liverpool, ho scelto con il cuore anche perché è un club storico”. Non solo, l’olandese ha svelato anche altre motivazioni che lo hanno portato a scegliere i bianconeri.

L’ex Ajax ha inoltre detto: “Ci avevano battuto in finale nel 1996 e inoltre ero onorato di indossare la maglia di un club in cui aveva giocato Zoff. In quegli anni la Serie A era il miglior campionato al Mondo”. Parole al miele per il club con cui Van der Sar ha disputato 2 stagioni in cui ha collezionato ben 66 presenze.