Home » Trending News » Portatemi uno dei due: “Conte o Allegri” | Il nuovo ds detta legge a Milanello, arriva l’annuncio

Portatemi uno dei due: “Conte o Allegri” | Il nuovo ds detta legge a Milanello, arriva l’annuncio

Portatemi uno dei due: "Conte o Allegri" | Il nuovo ds detta legge a Milanello, arriva l'annuncio

Antonio Conte (IMAGO)

Arriva l’annuncio: o Antonio Conte o Massimiliano Allegri, è questa la scelta del nuovo direttore sportivo

La stagione attuale sta entrando nel vivo della competizione, con ancora dieci partite da disputare in Serie A che decideranno il futuro di molte società.

Infatti, tutto è ancora aperto. Dallo Scudetto, alla zona retrocessione, passando, per le posizioni europee che vedono diverse squadre impegnate nella corsa alla Champions, all’ Europa e alla Conference League.

Ci sono invece società che stanno già pensando alla nuova stagione. I motivi principalmente sono due: o perché per la salvezza manca solamente la matematica, o perché gli obbiettivi prefissati a inizio stagione non sono stati raggiunti.

Comincia, dunque, la nuova programmazione per la stagione 2025/2026, a partire dai direttori sportivi, agli allenatori, per poi concludere, infine, con i giocatori che cambieranno casacca.

Antonio Conte o Massimiliano Allegri? Il confronto

Si sta parlando, forse, di due degli allenatori più vincenti della storia della Serie A, completamente diversi sotto l’aspetto del gioco e della personalità, ma accomunati dalla mentalità vincente. Antonio Conte, attualmente allenatore del Napoli, e Massimiliano Allegri, adesso senza squadra dopo l’esperienza dello scorso anno con la Juventus, hanno in comune la panchina bianconera. Infatti Allegri ha sostituito Conte nella stagione 2014/2015, con la quale arriveranno poi 5 Scudetti, 5 Coppa Italia, l’ultima lo scorso anno, e 2 Super Coppa Italiana, arrivando in finale di Champions League in ben due occasioni, nel 2015 e nel 2017. Allegri, in 506 partite in Serie A ha ottenuto 302 vittorie, 102 pareggi e sole 98 sconfitte e una media punti di 2.00, che l’hanno incoronato come allenatore più vincente nell’era dei 3 punti.

Antonio Conte, invece, attualmente si trova sotto contratto con il Napoli impegnato in zona Scudetto. Campionato Italiano che Conte ha vinto ben 4 volte: 3 con la Juventus e 1 con l’Inter, nella stagione 2020/2021. Dopo le esperienze nazionali con i bianconeri e i nerazzurri, Antonio Conte è volato in Inghilterra a guidare prima il Chelsea, con il quale ha vinto Premier League e F.A. Cup, per poi allenare il Tottenham senza alzare però alcun trofeo. In Serie A, in 216 partite, Conte ha ottenuto 145 vittorie, 49 pareggi e sole 22 sconfitte, collezionando una media punti di 2.24.

Portatemi uno dei due: "Conte o Allegri" | Il nuovo ds detta legge a Milanello, arriva l'annuncio
Antonio Cassano (Credits: LaPresse)

Milan, Cassano consiglia Paratici

Altro ex bianconero al centro di alcune vicende di mercato, è il DS Fabio Paratici, attualmente squalificato 30 mesi per il caso plusvalenze. L’ex direttore sportivo della Juventus dal 2010 fino al 2021, è stato una delle più importanti figure all’interno del mondo bianconero, salvo poi tentare l’esperienza all’estero, proprio al Tottenham di Antonio Conte. Paratici che dunque conosce perfettamente i due allenatori, in vista del suo prossimo incarico. Infatti il DS, può essere l’uomo mercato del Milan per la prossima stagione, visti i deludenti risultati ottenuti quest’anno.

Antonio Cassano, ex talento di Milan, Roma e Inter, in un una puntata di “Viva El Futbol” su Twitch, ha parlato della situazione Milan, facendo il nome, appunto di Paratici. “Se prendono Paratici bisogna considerare che ha un ottimo rapporto con Allegri e potrebbe portare lui al posto di Sergio Conceiçao. C’è anche da dire che se potesse scegliere...Non ci giriamo attorno. Lui farebbe una scelta, però gli deve una vagonata di soldi, ed è quello che al momento è al Napoli. Ovvero Conte. E’ lui la prima scelta, con Allegri secondo“. L’ex fantasista italiano ha poi concluso: “Se davvero vanno su Paratici, lui ha un ottimo rapporto con Conte e lui porterebbe Conte. Bisogna capire se si libera da Napoli. Oppure altrimenti va su Allegri”. Dunque, Conte o Allegri, per Antonio Cassano, sono i due nomi favoriti per diventare il nuovo allenatore del Milan per la prossima stagione. Una bella lotta, che farebbe solo che felici i tifosi del Milan.