Home » Trending News » Più utile di De Bruyne | Napoli, l’ultimo capolavoro a centrocampo: firma fissata in settimana

Più utile di De Bruyne | Napoli, l’ultimo capolavoro a centrocampo: firma fissata in settimana

Ecco la data del rinnovo, il giocatore azzurro si prepara a firmare un nuovo contratto dopo aver deciso un'altra gara

Antonio Conte, allenatore Napoli (Imago)

Ecco la data del rinnovo, il giocatore azzurro si prepara a firmare un nuovo contratto dopo aver deciso un’altra gara

I campioni d’Italia continuano a vincere e convincere. La squadra di Antonio Conte, dopo aver portato a casa lo scudetto nella stagione 2024/25, ha iniziato la nuova Serie A nel modo migliore, portando a casa 6 punti dei 6 disponibili.

Nella prima giornata, è stata protagonista di una vittoria per 0-2 al Mapei Stadium di Reggio Emilia contro il Sassuolo di Fabio Grosso, mentre nella seconda partita (la prima ufficiale al Maradona) ha vinto per 1-0 contro il Cagliari.

Ora dopo la pausa nazionali, arriva un rinnovo di contratto per un giocatore fondamentale della squadra azzurra. I campioni d’Italia rinnovano un protagonista assoluto delle ultime stagioni.

Sono già iniziate le trattative tra la società partenopea e l’entourage del giocatore. Gli azzurri intendono modificare la scadenza del contratto ma anche la cifra sullo stipendio.

I prossimi impegni del Napoli

Per gli azzurri, dopo la pausa delle nazionali, arriverà un’ostica trasferta all’Artemio Franchi di Firenze contro i viola di Stefano Pioli, prima di esordire nella UEFA Champions League contro il Manchester City, il 18 settembre alle ore 21:00. Subito dopo, gara interna contro il Pisa e trasferta a San Siro contro il Milan di Massimiliano Allegri.

Dopo la sfida contro i rossoneri, il calendario vede la seconda partita della League Phase di Champions League contro lo Sporting Lisbona. Prima di un’altra pausa per le nazionali, gli azzurri torneranno al Maradona per la sesta giornata di campionato, in programma il 5 ottobre alle 18:00 contro il Genoa guidato da Patrick Vieira.

Ecco la data del rinnovo, il giocatore azzurro si prepara a firmare un nuovo contratto dopo aver deciso un'altra gara
Zambo Anguissa, centrocampista Napoli (imago)

Napoli, lavori in corso per il rinnovo di Anguissa

Zambo Anguissa è ormai diventato un punto fermo del centrocampo del Napoli, uomo chiave per equilibrio e fisicità nella mediana di Antonio Conte. Pur non avendo la stessa visibilità di compagni come McTominay o De Bruyne, il camerunense è considerato insostituibile per le sue caratteristiche uniche, tanto che il club ha deciso di blindarlo ancora più a lungo.

Dopo l’opzione di rinnovo automatico che ha portato la scadenza al 2027, gli azzurri hanno avviato i lavori per un nuovo accordo: l’idea è quella di estendere fino al 2028 con opzione per il 2029, con un ingaggio da 3,5 milioni a stagione. La fumata bianca, attesa entro l’autunno, sembra ormai una formalità. Il rinnovo di Anguissa si inserisce in un quadro più ampio di programmazione a lungo termine per il Napoli. La società azzurra sta preparando anche i rinnovi di Politano, Rrahmani, Ambrosino e Vergara.