Pippo Inzaghi se lo porta dalla serie A: colpo a zero, il terzino “scende” per il nuovo progetto

Filippo Inzaghi (IMAGO)
Il nuovo Palermo di Pippo Inzaghi fa la spesa in Serie A: ecco chi sarà il nuovo terzino rosanero per la prossima stagione
Il Palermo sta già calando le basi per la stagione 2025/26 con idee chiare e ambiziose. Dopo l’ottavo posto in Serie B e l’uscita ai playoff sotto la gestione di Alessio Dionisi, la dirigenza vuole imprimere una svolta.
Carlo Osti è stato confermato nel ruolo di direttore sportivo, il club punta ora a un progetto solido per tornare in alto.
Per la panchina è già stato ufficializzato nelle scorse settimane l’arrivo di Filippo Inzaghi: l’ex centravanti della Nazionale si messo sicuramente n mostra in questi anni da allenatore in Serie B grazie alle due promozioni ottenute.
In particolar modo Pippo Inzaghi è stato in grado di ottenere la promozione con: il Benevento (stagione 2019‑20) e infine con il Pisa (nella stagione appena conclusa). Il Palermo ora con Inzaghi sogna in grande, il club rosanero vuole finalmente tornare in Serie A dopo ben otto anni d’assenza.
Palermo, ecco i prossimi impegni estivi
L’estate del Palermo prende forma in Valle d’Aosta, dove, a partire dal 13 luglio fino al 1° agosto, la squadra di Filippo Inzaghi si radunerà tra Saint Vincent e Châtillon per preparare la stagione 2025/26. Durante il ritiro al Brunod Stadium sono in programma cinque amichevoli via via più impegnative.
La prima sfida è in programma per giovedì 17 luglio contro la rappresentativa locale, passando poi per i test con FC Paradiso, Nuova Sondrio, AC Bra, fino all’ultimo e più stimolante incontro del 30 luglio contro il club francese che milita in Ligue 2, L’Annecy.

Palermo, ufficiale l’arrivo di Augello
Il Palermo di Pippo Inzaghi ha ufficializzato l’arrivo a parametro zero di Tommaso Augello. Il difensore ha militato nelle ultime due stagioni al Cagliari, in Serie A; il club siciliano si assicura quindi un colpo importante in vista della prossima stagione, in cui l’obiettivo sarà certamente raggiungere la massima serie. Ecco di seguito riportato il comunicato ufficiale del club rosanero.
“Il Palermo FC comunica di aver acquisito le prestazioni sportive di Tommaso Augello. Il calciatore, svincolatosi dal Cagliari Calcio, si è legato al Club di Viale del Fante con un contratto pluriennale. A Tommaso il benvenuto a Palermo da parte del City Football Group, del presidente Mirri e di tutta la famiglia rosanero“.