Home » Trending News » Piove sul bagnato a Roma: doppio infortunio per il derby | Allenatore con le mani nei capelli

Piove sul bagnato a Roma: doppio infortunio per il derby | Allenatore con le mani nei capelli

Piove sul bagnato a Roma: doppio infortunio per il derby | Allenatore con le mani nei capelli

Stadio Olimpico (Credits Andrea Rosito)

L’allenatore dovrà fare a meno di due uomini importanti nel suo schema di gioco per il prossimo derby della capitale

Domenica 21 settembre, ore 12:30, in occasione della quarta giornata di Serie A, Roma e Lazio si affronteranno per il primo Derby della capitale del campionato di Serie A.

La Roma si presenterà all’Olimpico con la voglia di riscattare la sconfitta di misura contro il Torino, firmata da Giovanni Simeone.

Dopo la vittoria con il Bologna per 1-0 grazie al gol di Wesley, Soulé ha deciso il match all’Arena Garibaldi contro il neo-promosso Pisa di Gilardino.

Per la Lazio il discorso è simile: Sarri arriva al derby con soli 3 punti conquistati, grazie alla vittoria per 4-0 sul Verona. Nelle altre due giornate, invece, due sconfitte contro Como e Sassuolo. Una situazione tutta ancora in sviluppo per entrambe le squadre che devono trovare ancora la giusta identità fra il cambio di allenatore e i nuovi arrivati. Alcuni, come ad esempio Wesley, hanno già sorpreso.

La gestione di Wesley al Fantacalcio

Wesley, sotto la guida di Gian Piero Gasperini, potrebbe compiere il salto di qualità. L’allenatore ex Atalanta ha una lunga tradizione nel valorizzare gli esterni e Wesley potrebbe essere il prossimo. Per ora, il suo avvio di stagione in Italia fa ben sperare i fantallenatori che hanno deciso di puntarci all’asta.

In ottica Fantacalcio, dopo le prime prestazioni offerte, il suo nome è salito di quota. Un gol e una posizione decisamente più offensiva rispetto ai tempi in Brasile. Wesley dovrà migliorare la precisione nei cross e nelle scelte finali, in quanto le sue doti atletiche gli permettono di creare numerose situazioni pericolose. Al Fantacalcio potrebbe essere qualcosa di più di una semplice scommessa. Gasperini ha deciso di renderlo l’esterno destro del suo ormai classico 3-4-2-1, modulo che difficilmente cambierà. Una situazione questa che però potrebbe essere differente in casa Lazio.

Piove sul bagnato a Roma: doppio infortunio per il derby | Allenatore con le mani nei capelli
Maurizio Sarri, allenatore Lazio (Imago)

Lazio, Castellanos e Rovella in dubbio: possibile cambio modulo

Non arrivano buone notizie da Formello. Infatti, in seguito alla sconfitta in casa del Sassuolo per 0-1 (che si va ad aggiungere, quindi, alla sconfitta con il Como e alla vittoria di Verona), Sarri e i suoi sono attesi domenica dal derby con la Roma e potrebbero doverlo affrontare senza alcuni uomini.

Infatti, come riportato da Sky Sport, Castellanos e Rovella non sono sicuri di poter prendere parte al prossimo impegno con i loro compagni. Entrambi sono alle prese con degli affaticamenti muscolari, che dovranno gestire nei prossimi allenamenti. In caso di esito negativo dallo staff medico, l’allenatore ex-Napoli potrebbe ricorrere ad un cambio modulo: 4-2-3-1 con gli inserimenti di Dia e Cataldi. Ma, al momento, rimane solo un’idea in attesa di aggiornamenti nei prossimi giorni.