Home » Trending News » Pioli lo manda al Milan: addio Fiorentina | Il giocatore firma con i rossoneri

Pioli lo manda al Milan: addio Fiorentina | Il giocatore firma con i rossoneri

Pioli lo manda al Milan: addio Fiorentina | Il giocatore firma con i rossoneri

Pioli, allenatore Fiorentina Imago

Il Milan cambia il vice Maignan e pesca direttamente dalla Serie A. Affare fatto per il portiere della Fiorentina

La Fiorentina si è già riunita al Viola Park per scaldare i motori in vista della stagione che verrà. Il modernissimo centro sportivo sarà infatti il teatro della preparazione estiva. Tanto l’entusiasmo respirato in città in questi giorni, soprattutto per il ritorno a Firenze di Stefano Pioli.

L’allenatore ex Milan riabbraccia dunque i colori della Viola e ritorna in Serie A, dopo la parentesi araba sulla panchina dell’Al-Nassr. Pioli, già alla guida della Fiorentina dal 2017 al 2019, nelle ultime stagioni ha vinto uno scudetto e ha raggiunto una semifinale di Champions League, consacrandosi come una delle migliori guide sul suolo nazionale.

Cambiano i colori, ma l’ambizione rimane sempre la stessa. L’ex Milan, accolto al Franchi dall’ormai tormentone Pioli is on fire, punta in alto e, tra gli obiettivi principali, c’è quello di riportare la Fiorentina nell’Europa che conta.

Motivo per cui lavora attivamente, non solo sul campo, ma anche sul mercato. Tutte le decisioni sono condivise con la dirigenza, testimonianza che Pioli e Pradè sono sintonizzati sulla stessa frequenza. In casa Fiorentina, però, il cantiere è ancora aperto. Tanti i nodi da sciogliere… ma allo stesso tempo tante anche le certezze da cui ripartirà la nuova Fiorentina, tra cui c’è certamente anche David De Gea.

I numeri di David De Gea con la Fiorentina

Da quando è entrato nell’orbita Viola, David De Gea sta vivendo una vera e propria seconda giovinezza. Lo spagnolo era reduce da una stagione ai box, dopo il complicato addio al Manchester United, che sembrava poter segnare un lento declino della sua carriera. Ma a Firenze è tornato a incidere con forza, indossando le vesti del protagonista tra i pali della formazione guidata da Raffaele Palladino.

35 presenze, 38 gol subiti e 11 clean sheet, a cui si aggiungono anche 2 rigori parati nel match casalingo contro il Milan. Numeri che lo hanno reso uno dei migliori portieri dell’ultima Serie A e che lo hanno riportato con prepotenza sotto i riflettori del grande calcio europeo. Ora, il suo obiettivo è confermarsi leader e punto fermo della nuova Fiorentina.

ll Milan piomba su Terracciano

Come riportato da Sky Sport, il valzer dei portieri sembra essere giunto al termine. Il Milan, che ha ceduto Sportiello all’Atalanta, ha già definito il nuovo vice di Mike Maignan. Il nuovo volto della porta rossonera sarà infatti Pietro Terracciano, che andrà a completare il pacchetto dei portieri a disposizione di Massimiliano Allegri per la prossima stagione.

L’ormai ex Fiorentina, un tempo titolare tra i pali della formazione Viola, nell’ultima stagione ha fatto un passo indietro nelle gerarchie e ha deciso quindi di cambiare aria. Ad attenderlo ora una piazza ambiziosa e assetata di vittorie, dove a difendere la porta c’è già uno dei migliori portieri d’Europa.