Home » Trending News » Piero Ausilio l’ha rifatto ancora: individuato il nuovo Kovacic in patria | Arriva a gennaio

Piero Ausilio l’ha rifatto ancora: individuato il nuovo Kovacic in patria | Arriva a gennaio

Piero Ausilio l'ha rifatto ancora: individuato il nuovo Kovacic in patria | Arriva a gennaio

Kovacic, centrocampista (imago)

Il direttore sportivo nerazzurro si sta già muovendo sul mercato e avrebbe messo nel mirino un giovane di grande prospettiva

L’Inter è in corsa su tutti i fronti nonostante le normali difficoltà legare cambio di allenatore, oltre a qualche sconfitta di troppo, soprattutto negli scontri diretti.

La squadra di Chivu in campionato, nonostante le tre sconfitte contro Juventus, Napoli e Milan, è terza in a pari punti con la Roma (contro cui ha vinto) ed è a una sola lunghezza di distanza dalla squadra di Conte e dai rossoneri.

In Champions, invece, ha vinto i primi quattro match ma ha perso contro l’Atletico Madrid. I nerazzurri sono comunque in piena corsa per un posto nelle prime otto, ma nelle ultime tre giornate della League Phase affronteranno Liverpool e Arsenal in casa e Borussia Dortmund fuori.

Lautaro e compagni sono comunque in piena corsa su tutti i fronti e questo non era assolutamente scontato a inizio stagione.

Il mercato di gennaio dell’Inter

L’Inter vuole sondare il mercato di gennaio in cerca di qualche occasione per rinforzare la rosa a disposizione di Chivu, che già così è competitiva ma ovviamente sempre migliorabile.

Piero Ausilio potrebbe muoversi per aggiungere giocatori in tutti i reparti, dalla difesa all’attacco, così che l’allenatore ex Parma abbia un range di scelte più ampio. Il direttore sportivo nerazzurro avrebbe in mente di prendere qualche giovane di prospettiva così da ringiovanire la rosa.

Piero Ausilio l'ha rifatto ancora: individuato il nuovo Kovacic in patria | Arriva a gennaio
Chivu, allenatore Inter (imago)

Ausilio avrebbe messo nel mirino un giovane croato

Secondo quanto riportato da Matteo Moretto, il direttore sportivo nerazzurro avrebbe messo nel mirino un giovane difensore croato di grande prospettiva, Branimir Mlacic dell’Hajduk Spalato. È un classe 2006 che ha già collezionato una presenza con l’Under 21 croata ed è considerato un difensore moderno. Mlacic che potrebbe arrivare all’Inter già a gennaio. Giova ricordare che l’Inter ha quasi sempre pescato bene in Croazia, basti ricordare ad esempio Kovacic e Brozovic.

Kovacic è stato acquistato nel 2013 per 11 milioni più quattro di bonus dalla Dinamo Zagabria e, nonostante non abbia fatto vedere a pieno le sue potenzialità, è stato venduto due anni dopo al Real Madrid per 29 milioni di euro, mentre Brozovic è stato uno dei protagonisti dello scudetto con Conte in panchina e dei primi successi di Inzaghi.