Paratici si porta Federico Chiesa: primo colpo dell’estate del ds | Manca solo l’accordo sull’ingaggio

Fabio Paratici (Imago)
La permanenza di Chiesa al Liverpool è ancora incerta, per questo Paratici ha messo nel mirino un suo vecchio pupillo
Arrivato in Inghilterra dopo l’esperienza con la Juventus, ora Federico Chiesa è pronto a cambiare nuovamente casacca.
Il percorso del campione d’Europa con la Nazionale nel 2021 si intreccia nuovamente con quello di Fabio Paratici, entrambi alla ricerca di riscatto.
Chiesa è da poco diventato campione d’Inghilterra con il Liverpool, con i Reds ha trovato poco spazio a causa di vari problemi fisici e di un Salah in versione stratosferica davanti a lui nelle gerarchie.
Ora per l’ex Fiorentina si aprono nuovi scenari, Paratici ha sempre avuto un debole per lui, ed è pronto a scommetterci sopra per ripartire insieme.
La stagione di Chiesa
Federico Chiesa è stato escluso da subito da Thiago Motta, non ritenuto adatto al modo di giocare dell’allenatore ormai ex Juventus. Il 14 della Nazionale allora ha cercato fortuna in Inghilterra, accettando la proposta del Liverpool targato Slot. Con i Reds però le cose non vanno come vorrebbe, nonostante la squadra voli, Chiesa rimane a terra senza mai riuscire a raggiungere i compagni.
In Premier League l’ex viola ha collezionato solo 5 presenze senza partire mai da titolare. Considerando tutte le competizioni, le presenze di Chiesa superano la doppia cifra con due sole reti a referto. Nella sua carriera mai il figlio d’arte aveva ottenuto numeri così bassi, per questo dopo solo un anno potrebbe già lasciare Liverpool ma non necessariamente l’Inghilterra.

L’idea di Paratici
Fabio Paratici, scontata la squalifica, tornerà a coprire il suo ruolo nella dirigenza del Tottenham. Anche gli Spurs stanno vivendo un momento difficile, nella parte destra della classifica in Premier e in semifinale di Europa League. L’ex dirigente della Juventus vorrebbe il suo pupillo nuovamente con sé.
Secondo quanto riportato dal portale inglese CaughtOffside i grazie agli ottimi rapporti tra Paratici e Ramadani, agente di Chiesa, starebbe provando a portare l’azzurro a Londra. Il Liverpool non opporrebbe resistenza, visto che l’apporto di Chiesa alla causa Reds è stato minimo. Un’avventura a Londra con il Tottenham potrebbe essere l’ideale per rilanciare la carriera di uno dei calciatori italiani più forti degli ultimi anni.