Home » Trending News » Palermo, comunicato ufficiale: preso l’erede di Van Der Sar | Finalmente un 1 di livello assoluto

Palermo, comunicato ufficiale: preso l’erede di Van Der Sar | Finalmente un 1 di livello assoluto

Palermo, comunicato ufficiale: preso l'erede di Van Der Sar | Finalmente un 1 di livello assoluto

Van Der Sar, ex calciatore (Imago)

Ufficializzato l’acquisto del nuovo portiere del Palermo, destinato a diventare l’erede di Edwin Van Der Sar

Prosegue senza sosta il calciomercato in entrata del Palermo, che dopo aver rinforzato diversi reparti, ha ufficializzato l’acquisto del nuovo portiere, destinato a diventare l’erede di Edwin Van Der Sar.

La squadra rosanero, sotto la guida di Filippo Inzaghi, mira con determinazione alla promozione in Serie A. Reduce dal brillante trionfo con il Pisa nella scorsa stagione, durante la quale ha condotto i nerazzurri al secondo posto e alla promozione diretta nella massima serie, Pippo è ora pronto a replicare il successo con il Palermo.

Per farlo, serve affidabilità e sicurezza tra i pali, caratteristiche che il nuovo portiere sembra garantire pienamente.

Con questo importante acquisto, il Palermo conferma la sua volontà di costruire una rosa solida e competitiva, pronta a lottare con determinazione nel campionato di Serie B e a riconquistare la massima serie dopo un lungo periodo di attesa.

Pronto a diventare il nuovo Van Der Sar

Il Palermo ha ufficializzato il nuovo portiere, destinato a raccogliere l’eredità di uno dei più grandi portieri della storia del calcio, Edwin Van der Sar. Un colpo importante per la squadra rosanero, che non ha esitato un attimo a cogliere l’opportunità di ingaggiare un giocatore con un prestigio simile. Il leggendario portiere olandese, ritiratosi al termine della stagione 2010-2011, è stato un punto di riferimento per anni tra i pali.

Cresciuto nelle giovanili dell’Ajax, ha esordito nel calcio professionistico con la squadra olandese negli anni ’90, restandovi per ben nove stagioni. Nel 1999 ha vestito la maglia della Juventus per due anni, prima di trasferirsi al Fulham (2001-2005) e infine al Manchester United, dove ha chiuso la carriera nel 2011, all’età di 40 anni. Nel corso della sua carriera, il portiere olandese si è distinto per senso della posizione, atletismo e ottimi riflessi, accompagnati da una freddezza e affidabilità senza pari, soprattutto nei calci di rigore. La sua capacità di rilanciare l’azione con rinvii precisi e la padronanza con i piedi lo hanno reso uno dei migliori portieri della sua generazione.

Palermo, comunicato ufficiale: preso l'erede di Van Der Sar | Finalmente un 1 di livello assoluto
Francesco Bardi, nuovo portiere del Palermo (Imago)

È ufficiale l’arrivo del nuovo portiere in casa rosanero

Il Palermo continua a rafforzare la propria rosa in vista della nuova stagione, annunciando nelle ultime ore l’ingaggio del portiere Francesco Bardi. Il 33enne estremo difensore arriva in Sicilia dopo la cessione, da parte dei rosanero, di Desplanches al Pescara e ha firmato un contratto pluriennale con il club.

Il comunicato del club: “Il Palermo FC comunica di aver acquisito le prestazioni sportive di Francesco Bardi. Il calciatore, svincolatosi dall’AC Reggiana, si è legato al Club di Viale del Fante con un contratto pluriennale. Bardi (33) nelle due stagioni a Reggio Emilia ha messo a referto 68 presenze e 17 clean sheet. In precedenza per lui, una volta terminato il percorso nel calcio giovanile fra Livorno e Inter, ha vestito anche le maglie di Novara, Chievo Verona, Espanyol, Frosinone e Bologna”.