Ormai è fuori rosa in rossonero: aspetta solo la Roma | Il terzino è un passo dalla firma

Gian Piero Gasperini, allenatore Roma (Imago)
I giallorossi sono molto attivi sul mercato: è vicina la firma del terzino, in arrivo proprio dai rossoneri che lo hanno messo fuori rosa
Il destino del terzino rossonero sembra ormai essere segnato, è stato messo fuori rosa e ora aspetta soltanto la firma con la Roma.
Gasperini ha dato il via libera all’operazione che porterebbe un rinforzo per la fascia, zona del campo fondamentale nel gioco e negli schemi dell’ex allenatore dell’Atalanta.
Dal canto suo anche il giocatore ha confermato di gradire la destinazione e la trattativa procede spedita da entrambe le parti. Nei prossimi giorni potrebbe arrivare la chiusura dell’accordo e la conseguente firma sul contratto.
Dopo El Aynaoui, arrivato dal Lens per rinforzare il reparto offensivo, ora i giallorossi sono pronti per accogliere un altro calciatore, stavolta in zone più difensive.
Il programma estivo dei giallorossi
I ragazzi di Gasperini hanno effettuato la prima parte del ritiro, dal 13 al 25 luglio, presso il centro sportivo Fulvio Bernardini di Trigoria. Una volta terminato questo periodo sarà tempo del primo test per i giallorossi. Infatti, sabato 26 luglio alle 18:00, affronteranno al Fritz-Walter Stadion in Germania il Kaiserslautern, prima amichevole estiva per la Roma. Qualche giorno dopo, il 2 agosto sempre alle 18:00, affronteranno il Lens presso il Bollaert-Deleis Stadium in Francia.
Successivamente comincerà la seconda parte di preparazione che durerà fino all’8 agosto, stavolta però in Inghilterra, al St.George’s Park di Burton Upon Trent. Durante questa nuova fase saranno impegnati in una sfida contro l’Aston Villa, mercoledì 6 agosto alle 19:30 presso il The Poundland Bescot Stadium di Crescent, Walsall. Anche in questo caso, una volta terminato il periodo del secondo ritiro, è programmata un amichevole, l’ultima dell’estate giallorossa. Sabato 9 agosto alle ore 15:00 affronteranno l’Everton, presso l’Hill Dickinson Stadium di Liverpool.

Wesley non gioca con il Flamengo: la chiusura è vicina
Dopo l’acquisto di El Aynaoui dal Lens, la Roma è vicina a chiudere un altro colpo. I giallorossi infatti, a seguito di una lunga trattativa, sono vicini a raggiungere l’accordo con il Flamengo per Wesley. L’esterno brasiliano era una delle richieste di Gasperini, che proprio pochi giorni fa si era lamentato del ritardo della sua squadra sul mercato.
Adesso, finalmente, il nuovo allenatore della Roma può sorridere. Una volta che la squadra brasiliana avrà trovato il sostituto, la trattativa per Wesley si chiuderà e la Roma avrà il suo rinforzo sulla fascia: una zona di campo a dir poco fondamentale per i dettami tattici dell’allenatore giallorosso.