Onana ritorna in serie A: volo prenotato per Torino | I tifosi non ci credono

Onana, portiere Manchester United (Imago)
Il portiere dello United non ha convinto in queste stagioni, per questo torna in Serie A direzione Torino, i tifosi sono increduli
Il portiere camerunense aveva stupito tutti con la maglia dell’Inter, tanto da convincere il Manchester United ad acquistarlo. In Premier League Onana non ha mai convinto e ora è ai saluti.
L’ex Inter è pronto a tornare in Serie A, la sua nuova città potrebbe essere Torino. Operazione che lascerebbe i tifosi a bocca aperta.
Con questa operazione di mercato si potrebbe innescare un valzer di portieri che potrebbe riguardare varie squadre del nostro campionato e non solo.
Il Manchester United ha già individuato il sostituto del portiere camerunense, Amorim ha espresso la propria preferenza.
La stagione di Onana
Il Manchester United è una delle piazze più importanti del panorama europeo, ma nelle ultime stagione è diventata anche una piazza dove è sempre più difficili esprimersi al meglio. Onana era arrivato a Manchester per sostituire un pilastro come De Gea. Nelle due stagioni trascorse con lo United non ha mai convinto, facendo troppo spesso di errori grossolani.
Criticato aspramente dai tifosi, in questa stagione Onana ha subito 1,3 gol a partita, mantenendo la porta inviolata solo in 9 occasioni. Nonostante il cambio in panchina e l’arrivo di Amorim, in Premier League lo United non ha invertito rotta, rimanendo nella parte destra della classifica. In Europa League invece i Red Devils sono con un piede in finale. In Europa il rendimento di Onana non è molto diverso, infatti subisce di media 1,5 gol a partita e ottenendo solo 2 clean sheet, numeri non ritenuti all’altezza.

La nuova avventura di Onana
Il portiere ex Inter potrebbe tornare in Italia, direzione Torino. Operazione legata alla cessione di Milinkovic-Savic allo United. Il portiere serbo infatti dopo un’ottima stagione ha ricevuto la stima di molti club, tra cui quella del Manchester United come riportato da Fabrizio Romano. Urbano Cairo non vorrebbe cedere il proprio estremo difensore ma di fronte ad un’offerta irrinunciabile potrebbe cambiare idea, e lo United ci ha abituato a clamorosi colpi di scena.
Con il portiere granata in direzione Inghilterra, Onana potrebbe fare il percorso inverso nonostante le sirene di vari club arabi. Per il camerunense tornare in Serie A potrebbe essere la scelta migliore per rilanciare nuovamente la propria carriera.