Home » Trending News » Nuova regola ufficiale: “Niente più supplementari” | Annuncio della Federazione

Nuova regola ufficiale: “Niente più supplementari” | Annuncio della Federazione

È arrivata la decisione ufficiale della Federazione: la nuova regola elimina definitivamente i tempi supplementari

Pallone della Champions League (imago)

È arrivata la decisione ufficiale della Federazione: la nuova regola elimina definitivamente i tempi supplementari

Negli ultimi anni il calcio ha visto diverse modifiche al regolamento, ma la nuova decisione annunciata dalla Federazione potrebbe segnare una vera rivoluzione.

La nuova regola, infatti, prevede l’abolizione dei supplementari: in caso di parità al termine dei tempi regolamentari, le partite non continueranno oltre i 90 minuti.

Si tratta di un cambiamento radicale per uno sport che ha sempre visto nei tempi supplementari momenti decisivi e spesso drammatici.

Il mondo del calcio si trova dunque davanti a una svolta storica.

Non ci saranno più i supplementari

Una decisione quella presa dalla Federazione che potrebbe cambiare per sempre il volto del calcio. Da oggi, infatti, non ci saranno più i tempi supplementari: i 30 minuti extra, suddivisi in due tempi da 15 minuti, non faranno più parte del regolamento.

La scelta ha lasciato increduli gli addetti ai lavori e i tifosi, abituati a vivere attimi di pura tensione e gioia durante quei minuti spesso decisivi. Molte delle pagine più memorabili della storia del calcio sono state scritte proprio nei tempi supplementari: gol al 119°, drammatiche rimonte, parate leggendarie.

È arrivata la decisione ufficiale della Federazione: la nuova regola elimina definitivamente i tempi supplementari
Supercoppa italiana (imago)

La Federazione ha ufficializzato la nuova regola

Come riportato da Tuttomercatoweb.com, la Lega Serie A ha ufficializzato il regolamento della prossima edizione della Supercoppa Italiana, che tornerà a giocarsi in Arabia Saudita. Il torneo prenderà il via il 18 dicembre alle 20 con la sfida tra Napoli e Milan. Il giorno successivo, il 19 dicembre alle 20, toccherà a Bologna e Inter. La finalissima invece, è in programma lunedì 22 dicembre, sempre alle 20.

Rimangono confermate le principali regole già adottate nelle ultime edizioni: in caso di parità al novantesimo, non sono previsti tempi supplementari e la sfida verrà decisa direttamente ai calci di rigore.