Nota improvvisa della Lega a tutti i club: “Il calciomercato finisce oggi” | Panico in Serie A

Calciomercato (gdm)
Il telefono squilla senza sosta, le scrivanie sono bollenti: la Lega ha comunicato che quello di oggi è l’ultimo giorno di calciomercato
I club sanno che oggi è il giorno della verità. Chi ha idee chiare e volontà, chiude le trattative e si rinforza, chi temporeggia, resta indietro e perde le ultime opportunità. Ci sono trattative riaperte nella notte, blitz organizzati all’alba e manager in volo con documenti da firmare già sul sedile.
In Serie A si respira tensione, alcuni dei giocatori più rappresentativi potrebbero partire entro la fine della giornata. Le società, intanto, tengono il fiato sospeso: tutto è ancora possibile.
La Lega ha comunicato che oggi è l’ultimo giorno di calciomercato, creando panico nei vari club del nostro campionato. Molte squadre stavano progettando varie trattative, ma anche gli affari in fase avanzata rischiano ora di saltare completamente.
Il clima è surreale. C’è chi svende, chi rilancia, chi cerca occasioni dell’ultimo minuto. Da Milano a Roma, da Torino a Napoli, tutti temono la stessa cosa: ritrovarsi domani con una rosa incompleta e le mani legate.
È una corsa contro il tempo per concludere le ultime trattative
Il comunicato della Lega sulla fine del calciomercato ha spiazzato tutti. Ora le varie squadre sono a caccia degli ultimi rinforzi per completare la rosa per la prossima stagione, anche se il tempo stringe. Anche procuratori e calciatori si sono detti sbalorditi. Alcuni avevano già pianificato le visite mediche nei prossimi giorni, altri stavano per firmare contratti che ora rischiano di rimanere lettera morta.
Nessuno riesce a confermare, nessuno può smentire, ma tutti procedono con le ultime chiamate. È un mercato da dentro o fuori. Intanto altri club, europei e non solo, preparano nuovi assalti: bastano poche ore per cambiare tutto. E chi è rimasto fermo, ora corre nel panico.

Oggi si chiude la finestra di mercato extra concessa per il Mondiale per Club
Niente panico, oggi non è l’ultimo giorno di calciomercato, la verità è che si chiude ufficialmente la finestra di mercato straordinaria concessa dalla FIFA ai 32 club qualificati al Mondiale per Club. Una mini-sessione creata fuori dal calendario standard, che ha permesso colpi anticipati, un’opportunità extra per sistemare le rose prima della competizione.
Sono tante le trattative ancora aperte, ma entro oggi devono essere chiuse, altrimenti se ne potrà riparlare da inizio luglio. L’Al Hilal è ancora alla ricerca della punta e del terzino sinistro, occhi puntati su Sesko e Angelino, dopo i no di Theo e Osimhen. L’Inter vuole regalare a Chivu la quarta punta, mentre i cugini del Milan stanno trattando soprattutto per i giocatori in uscita, Reijnders e Maignan su tutti. Infine la Juve deve risolvere la questione legata all’attacco, con la permanenza di Vlahovic e Kolo Muani in dubbio