“Non vengo, rimango al 100%”: doccia gelata Milan, era il primo obiettivo di Tare per l’attacco

Igli Tare, ds del Milan (IMAGO)
Salta il principale obiettivo per il Milan per l’attacco: adesso i rossoneri dovranno virare su un altro centravanti
Il nuovo Milan targato Massimiliano Allegri prende forma tra colpi già messi a segno e trattative ancora in corso.
Dopo aver ufficializzato gli innesti di Samuele Ricci e Luka Modrić, due rinforzi di qualità per il centrocampo rossonero, la dirigenza è pronta ad accogliere anche il terzino sinistro Pervis Estupiñán, sempre più vicino alla chiusura.
Ma il vero nodo da sciogliere resta l’attacco: Allegri ha chiesto un centravanti in grado di garantire gol e presenza in area, consapevole che per competere su più fronti servirà un riferimento offensivo affidabile.
Proprio nelle ultime ore l’attaccante su cui era forte l’interesse del Milan ha manifestato la sua volontà di non cambiare squadra.
I prossimi impegni del Milan
La tournée estiva prosegue con una serie di partite ad alto profilo su diversi continenti, utili per testare la condizione fisica, assimilare nuove idee tattiche valutare le intese tra i giocatori.
Il primo impegno post‑Arsenal vedrà il Milan opporsi al Liverpool a Hong Kong il 26 luglio alle ore 20:30. Il 31 luglio l’avventura rossonera si sposta in Australia, con il match contro il Perth Glory, per poi successivamente volare a dublino dove il 9 agosto il Milan affronterà il Leeds United.

Milan, saltata la trattativa per Boniface
Non ci sono dubbi sul futuro di Victor Boniface. L’attaccante del Bayer Leverkusen ha messo fine alle recenti speculazioni che lo volevano nel mirino del Milan, ribadendo in maniera netta la sua volontà di restare in Germania.
Intervenuto al podcast The Culture League, il centravanti nigeriano classe 2000 ha chiarito le sue intenzioni senza lasciare spazio a interpretazioni: “Voglio restare qui, non ho alcun dubbio. Ho ancora tre anni di contratto e il mio obiettivo è continuare a vincere con il Bayer. Voglio disputare una stagione straordinaria”. Con queste parole, Boniface ha voluto spegnere sul nascere le indiscrezioni di mercato, confermando il suo impegno totale per il progetto del club tedesco.