Non siete da Inter: tre cessioni per Marotta, salta il banco a fine stagione | Se ne vanno con Inzaghi

Il presidente dell'Inter Beppe Marotta (Imago)
Tre giocatori nerazzurri non stanno rendendo in questa stagione: Marotta ha deciso di cederli tutti
Con la stagione che volge al termine e i nerazzurri che si devono giocarsi scudetto e Champions League, in casa Inter si inizia già anche a pianificare il futuro.
Nonostante i tantissimi impegni fino alla fine, e anche oltre, tre giocatori sono già finiti sulla lista dei partenti, con Beppe Marotta pronto a rivoluzionare la rosa.
Una decisione arrivata dopo lunghe riflessioni e che è arrivata in comune accordo anche con l’attuale allenatore dell’Inter Simone Inzaghi.
“Non siete da Inter”. Questo, in sintesi, il messaggio che filtra dai piani alti di Viale della Liberazione.
Tre giocatori nerazzurri e Inzaghi pronti a fare le valigie
Marotta e Ausilio stanno già tracciando le linee guida del nuovo progetto tecnico, e tre nomi non rientrano più nei piani del club. La situazione come detto è in evoluzione, ma le riflessioni – coem riportato da diverse fonti – sono iniziate da tempo e trovano d’accordo anche Simone Inzaghi.
L’allenatore infatti ha capito che alle spalle di Lautaro Martinez e Thuram c’è il vuoto: ecco perché ha chiesto agli uomini mercato nerazzurri di rifare il look al reparto offensivo. Che in estate, probabilmente prima dell’inizio del Mondiale per Club, cambierà volto.

Inter, tre problemi che devono essere risolti nella prossima stagione
L’Inter sta vivendo una stagione importante, può infatti vincere lo scudetto e la Champions League, però anche molto dispendiosa dal punto di vista delle energie. In questo discorso rientrano quindi le seconde linee, che non sempre però si sono dimostrate all’altezza. Il focus principale riguarda il reparto offensivo, dove poche volte abbiamo visto un apporto decisivo da parte delle riserve. Taremi e Correa hanno vissuto un’annata interamente negativa, mentre Arnautovic, nella seconda parte, è riuscito a dare un minimo di aiuto.
Da questo deriva il grande problema della squadra di Simone Inzaghi, se Lautaro e Thuram non segnano o sono assenti, l’Inter fa fatica a realizzare. Le grandi aspettative con le quali era arrivato l’iraniano non sono per nulla state rispettate. Spesso impreciso tecnicamente, troppo sprecone sotto porta e soprattutto poco incisivo nei numeri e nelle giocate. L’attaccante argentino, di ritorno dal prestito, non ha sfruttato la sua, forse ultima, occasione di riscatto. Mentre l’austriaco, nonostante un inizio negativo nel quale ha faticato parecchio, è stato il più positivo dei tre, grazie a una seconda parte di stagione in crescendo.