Non puoi venire al Mondiale per Club: altra esclusione illustre | Lo ha comunicato lo stesso club

Carlo Ancelotti, allenatore Real Madrid (imago)
Il Real Madrid sta avendo più di una difficoltà nel preparare la squadra per il mondiale per club, sono persseguitati dai numerosi infortuni
Il Real Madrid sta affrontando un momento particolrae, vive un grande cambiamento. Con l’addio di Carlo Ancelotti, che andrà ad allenare il Brasile, i Blancos persono il loro punto di riferimento. In arrivo al comando Xabi Alonso che dopo l’impresa svolta con il Bayer Leverkusen, è stato visto con occhi diversi. L’obiettivo è far risalire il Real Madrid fra le migliori al mondo, dopo le sconfitte nelle partite decisive per campionato, Copa del Rey e Champions League.
Ogni squadra vive i suoi momenti negativi, per la rosa di cui vanta il Real Madrid non ci vorrà molto per ritornare al loro reale valore. Ancelotti non è riuscito a far incastrare i calciatori l’uno con l’altro. Non è facile gestire così tanti campioni in una singola squadra. Xabi Alonso avrà questo compito, rendere il Real Madrid un blocco unico, far crescere un gioco collettivo, abbandonando le soluzioni individuali, o perlomeno alternandole.
Una stella continua a brillare, nonostante molti giocatori non hanno dimostrato lo stesso valore che hanno mostrato gli anni precedenti, come Bellingham, Vinicius Junior e Rodrygo. La stella che brilla è proprio Kilian Mbappè che al suo primo anno al Real Madrid ha dimostrato di poter prendere in braccio questa squadra e portarla alla gloria.
Dopo le numerose delusioni, per non aver raggiunto nessun obiettivo stagionale prefissato, spunta una nuova speranza. Il Mondiale per Club è una dell competizioni più interessanti da guardare, dove tutte le squadre del mondo si affrontano per decidere chi sarà nominata la più forte. I numerosi infortuni però stanno complicando la strada, facendo perdere pedine importanti.
Tutti gli indisponibili del Real Madrid
Nonostante la numerosa rosa del Real Madrid, la lista degli indisponibili lo è altrettanto. In difesa la situazione è critica, ben 6 difensori infortunati su 9 disponibili. Chi da poco o chi da inizio anno per infortuni più gravi, gli assenti sono: David Alaba, Rudiger, Carvajal, Mendy, Eder Militao e Raul Asencio.
Anche il centrocampo e l’attacco ha alcuni problemi, Eduardo Camavinga l’unico indisponibile fra i centrocampisti, mentre in attacco Brahim Diaz, Vinicius Junior e Rodrygo stanno riscontrando diversi problemi muscolari, che gli impediranno di essere al 100% della forma.

Endrick si aggiunge alla lista degli infortunati
Su TuttoMercatoWeb i problemi per Carlo Ancelotti non finiscono più, la voglia di chiudere in bellezza la sua esperienza al Real Madrid si è scontrata con la lista degli infortunati. Con Endrick siamo a 11 indisponibile, una squadra completa.
Su TMW l’attaccante brasiliano termina così la sua stagione: secondo la stampa iberica, la sua presenza al Mondiale per Club è esclusa. Endrick Felipe Moreira de Sousa, classe 2006, è arrivato la scorsa estate dal Palmeiras per circa 50 milioni ma non ha trovato molto spazio in un’annata travagliata per i Blancos.