Home » Trending News » Non punto su di te: Chivu ne “scarta” un altro | L’argentino cambia squadra… in serie A

Non punto su di te: Chivu ne “scarta” un altro | L’argentino cambia squadra… in serie A

Non punto su di te: Chivu ne "scarta" un altro | L'argentino cambia squadra… in serie A

Cristian Chivu (imago)

Cristian Chivu ne ha fatto fuori un altro: l’argentino, fuori dal progetto, cambia squadra ma continuerà a giocare in Serie A

L’Inter è al lavoro per preparare la prossima stagione.

Dopo il difficilissimo finale di annata 2024/25, culminato con la sconfitta in finale di Champions League, il mancato scudetto e l’eliminazione dal Mondiale per Club, sarà necessario per i nerazzurri ricaricare le energie fisiche ma soprattutto mentali.

La squadra di Cristian Chivu, diventato nuovo allenatore dell’Inter dopo la rottura con Simone Inzaghi (volato in Arabia all’Al-Hilal), continua a muoversi sul mercato, anche per quanto riguarda le uscite.

Dopo gli arrivi di Bonny, Sucic e Luis Henrique, la squadra nerazzurra ora ha necessità di sfoltire la rosa, con un argentino che è pronto a cambiare squadra, non facendo parte del progetto tecnico.

I prossimi impegni dell’Inter

Dopo il Mondiale per Club e la successiva preparazione estiva, l’Inter inizierà la stagione 2025/26 con la prima giornata di Serie A, il 25 agosto a San Siro contro il Torino di Marco Baroni, diventato nuovo allenatore granata dopo l’esonero di Paolo Vanoli; la seconda giornata vedrà i nerazzurri impegnati, ancora in casa, contro l’Udinese di Kosta Runjaic.

Nel terzo appuntamento del campionato, dopo la prima delle quattro pause per gli impegni delle Nazionali, subito un big match per Cristian Chivu e i suoi ragazzi, che se la vedranno contro la Juventus all’Allianz Stadium di Torino, con questa partita che già farà capire tanto sul lavoro svolto dal romeno e sugli obiettivi stagionali che dovrà raggiungere l’Inter.

Non punto su di te: Chivu ne "scarta" un altro | L'argentino cambia squadra… in serie A
Valentin Carboni (imago)

Inter, Carboni sempre più vicino al Genoa: si chiude in settimana

Nonostante il gol segnato contro l’Urawa nella seconda giornata del Mondiale per Club, il futuro di Valentin Carboni sembrerebbe essere ancora lontano da Milano, dopo i prestiti nelle ultime stagioni al Monza prima e al Marsiglia di Roberto De Zerbi poi. L’obiettivo della squadra nerazzurra sarà sicuramente permettere al ragazzo di avere più spazio, necessario per crescere.

Secondo tuttomercatoweb.com, il classe 2005 sarebbe molto vicino a diventare un nuovo calciatore del Genoa, con la squadra rossoblù che ha come obiettivo il chiudere la trattativa entro il weekend del 20 luglio. Carboni rappresenterebbe una pedina molto importante per il Genoa soprattutto sotto il punto di vista tecnico, e sotto una guida tecnica come quella di Patrick Vieira potrebbe crescere a vista d’occhio.