Home » Trending News » “Non mi hai convinto, puoi andare in prestito | Juve, addio a un altro “fedelissimo” di Thiago Motta

“Non mi hai convinto, puoi andare in prestito | Juve, addio a un altro “fedelissimo” di Thiago Motta

"Non mi hai convinto, puoi andare in prestito | Juve, addio a un altro "fedelissimo" di Thiago Motta

Thiago Motta (imago)

Un altro fedelissimo di Thiago Motta andrà via in prestito: la Juventus pronta ad ufficializzare un altro addio

La Juventus di Igor Tudor è al lavoro per iniziare al meglio la prossima stagione.

I bianconeri, dopo il quarto posto ottenuto nell’ultima giornata della Serie A 2024/25, giocherà durante la prossima stagione sia il campionato sia la Champions League.

Nonostante l’eliminazione ottenuta agli ottavi di finale contro il Real Madrid, buone sensazioni date dalla Juventus durante il Mondiale per Club, con la disfatta contro il Manchester City che è stata l’unica vera macchia.

La società, nel mentre, si muove anche sul mercato, e uno dei fedelissimi di Thiago Motta è pronto a dire addio.

Il mercato della Juventus

La società è pronta, durante il calciomercato, a fornire a Igor Tudor i rinforzi giusti per costruire una stagione di alto livello. Il primo colpo, già ufficializzato, potrebbe rivelarsi decisivo: si tratta del canadese Jonathan David, arrivato a parametro zero dopo la scadenza del contratto con il Lille. Nelle ultime stagioni, l’attaccante ha brillato sia in Ligue 1 che in Champions League, andando anche a segno proprio contro i bianconeri.

Da definire invece altre trattative; Conceicao, dopo il prestito dello scorso anno, dovrebbe rimanere alla Juventus, questa volta a titolo definitivo. Per quanto riguarda l’attacco, ancora punti di domanda riguardo le situazioni di Kolo Muani (per cui il PSG non apre al prestito) e di Dusan Vlahovic, che sembra sempre più lontano da Torino.

"Non mi hai convinto, puoi andare in prestito | Juve, addio a un altro "fedelissimo" di Thiago Motta
Timothy Weah (credits: Rosito)

Juventus, Weah andrà al Marsiglia: operazione in prestito con obbligo di riscatto

La Juventus lavora anche sulle uscite, con un calciatore che ormai è pronto a lasciare i bianconeri. Si tratta di Timothy Weah, che nonostante l’ottima prima parte di stagione passata con Thiago Motta in panchina (5 gol e 1 assist in Serie A), non sembrerebbe al centro dei piani tattici di Igor Tudor, con il quale non ha mai trovato tanto spazio.

Secondo quanto riporta Fabrizio Romano, il Marsiglia sarebbe in trattativa avanzata per portare lo statunitense in Francia. Tra Weah e la Juventus, dopo la mancata convocazione al Mondiale per Club e il successivo ‘no’ del calciatore al trasferimento al Nottingham, si era creata una ferita che, con il tempo, è stata impossibile da ricucire.